La stella nascente del wakeboard azzurro a soli 14 anni
si aggiudica il terzo gradino del podio ai Campionati europei di Kiev
e incontra il suo mito: la campionessa americana Dallas Friday
Milano, 6 settembre 2012 – La giovanissima atleta del team Red Bull, Giorgia Gregorio, già campionessa mondiale nella categoria “Girls” (10-15 anni), si è aggiudicata il terzo gradino del podio agli ultimi Campionati Europei di Wakeboard che sono disputati a Kiev, dove per la prima volta ha gareggiato nella categoria “Open”.
Giorgia, al suo debutto nella massima categoria, ha confermato il suo talento chiudendo con il punteggio di 42,67 punti, e finendo così al terzo posto nella gara in cui seconda è arrivata la britannica Charlotte Briant con 51,67 punti e prima l’irlandese Sian Hurst con 63,61 punti.

Giorgia ha commentato: “Sono molto soddisfatta di questo risultato al mio debutto nella categoria Open, dove mi sono messa alla prova con le atlete più forti sulla scena europea. Spero di poter migliorare per raggiungere il gradino più alto del podio!”.

Agosto è stato un mese ricco di riconoscimenti sportivi per Giorgia, che ha conquistato anche il secondo posto nei Campionati Mondiali americani di Wakeboard, tenutisi a Kenosha, in Wisconsin, USA, dove per la categoria Girls ha chiuso la gara con 70.00 punti, seconda solo alla messicana Larisa Morales. In America Giorgia ha inoltre avuto la possibilità di incontrare il suo mito Dallas Friday, la più titolata atleta di Wakeboard al mondo, con all’attivo un ESPN ESPY Award come miglior atleta femminile di action sport, 4 medaglie d’oro agli XGames e numerosi titoli mondiali, per un allenamento speciale nella sua città natale, Orlando, in Florida.

Ma non è finita qui, perché Giorgia è stata di recente anche protagonista di una giornata alla Reggia di Venaria Reale (TO) dove, con gli atleti Dominik Gührs e Frederic von Osten, ha dato vita a un’inedita performance di wakeboard nelle piscine della Reggia.

A soli 14 anni, Giorgia si sta sempre più affermando sulla scena mondiale come atleta di grande talento in questa disciplina che fonde sci nautico e snowboard, e che permette agli atleti di sfruttare le onde create dal motoscafo da cui vengono trainati, compiendo salti mozzafiato e spettacolari trick.

Ufficio Stampa
Red Bull Italia
Federica Ippolito
Roberta Tomelini