SABATO 8 SETTEMBRE SI CORRE IN NOTTURNA, 800 PODISTI A VILLA BORGHESE
Si svolgerà sabato 8 settembre la 6^ edizione della “CorriRoma”, gara podistica nazionale in notturna di 10 km con partenza alle ore 22 all’interno di Villa Borghese. La gara, ideata nel 2005 da Italia Marathon Club per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960, è divenuta una classica per il popolo dei runners romani, che al ritorno delle vacanze riprendono a correre proprio in occasione della “CorriRoma”.

Le iscrizioni hanno raggiunto quota 800, e tra i più accreditati per la vittoria in campo maschile c’è Liberato Pellecchia, l’atleta campano allenato da Luciano Gigliotti, uno dei protagonisti della “Corsa di Miguel 2012” (9° posto in 30.34, primo atleta non militare sul traguardo).

PERCORSO E NOVITA’ CHIP
Dopo la partenza da Piazzale dei Martiri, il percorso si snoda all’interno di Villa Borghese, nei quartieri Flaminio e Parioli, con l’arrivo fissato sempre in Piazzale dei Martiri. Novità di questa edizione è il sistema di cronometraggio effettuato con chip monouso fornito da Chronotrack, l’azienda statunitense che provvede al timing di alcuni dei più importanti eventi di running del mondo, come la New York City Marathon e la San Francisco Marathon. Il chip assicura massimo comfort al runner, in quanto si tratta di due semplici strisce applicate sul retro del pettorale dal peso inconsistente. “CorriRoma” rappresenta la prima uscita ufficiale di questo chip in Italia.

Ufficio Stampa Maratona di Roma