Il vice allenatore bianconero tesse un elogio ai Block Devils: “Ci sono tutti ottimi ragazzi, con grande dedizione al lavoro. Sono convinto che l’aspetto del gruppo sarà molto importante per noi durante la stagione”. Parte la campagna abbonamenti. Definite le prime dirette televisive su Rai Sport 1 con i bianconeri protagonisti nella terza e nella quarta di campionato –

PERUGIA ­– Continua assidua la fase di preparazione della Sir Safety Perugia.

I Block Devils di Kovac proseguono nel loro intenso programma di lavoro al Pala Evangelisti. Il gruppo bianconero, con l’arrivo di Edgar ad inizio settimana, è ormai quasi al completo (all’appello manca solo il tedesco Schwarz che si aggregherà ai suoi compagni dopo metà settembre al termine degli impegni internazionali con la propria nazionale) e questo consente al tecnico serbo di poter lavorare molto sul “campo” per curare gli aspetti tecnico-tattici, l’affiatamento e il gioco di squadra. I ragazzi stanno rispondendo con impegno, passione ed entusiasmo alle sollecitazioni dello staff tecnico in un clima di grande serenità e di grande professionalità.

Si avvicina il primo impegno, sia pure non ufficiale, per Perugia che sabato pomeriggio, con inizio alle ore 18:30, sosterrà un allenamento congiunto con la CMC Ravenna, altra compagine di serie A1 guidata in panchina da coach Babini. Sarà quello il primo riscontro in campo del lavoro fin qui svolto per capire anche su quali aspetti concentrarsi meglio nel mese di settembre per poi essere pronti il 7 ottobre quando ci sarà l’esordio in campionato sul campo di Latina.

Il fido vice Kovac, al secolo Carmine Fontana, tesse un elogio al gruppo bianconero:
“Dal punto di vista tecnico, aspettiamo i primi test per fare delle valutazioni più veritiere sul livello, sui fattori postivi e su dove invece lavorare. C’è ora molto lavoro fisico nelle gambe perciò la valutazione del gioco va vista con attenzione. Dal punto di vista umano invece posso dire che questo è un gruppo di ottimi ragazzi. Sono convinto che sarà un aspetto importante nella nostra stagione e mi rende ottimista per quello che può essere il lavoro da fare. Da poco si è aggregato anche Edgar, un giovane con enorme potenziale, e pure lui mi sembra decisamente un ragazzo volitivo e un grande lavoratore. C’è grande dedizione al lavoro, i nuovi si stanno inserendo sempre meglio ed avere cinque atleti della passata stagione, un’ossatura importante, è di grande aiuto nella costruzione del gruppo. Ora aspettiamo i primi test. In particolare credo sarà molto utile il torneo che faremo in Polonia tra una decina di giorni sia sotto l’aspetto puramente tecnico, sia anche perché i ragazzi potranno conoscersi ancora più a fondo”.

PRESENTAZIONE IN COMUNE

Ci sarà il prossimo mercoledì 26 settembre la presentazione della Sir Safety Perugia alle autorità cittadine. Nel palazzo del Comune di Perugia (ancora da stabilire ufficialmente in quale delle splendide sale avverrà l’incontro) squadra, staff e quadri societari saranno ricevuti dal sindaco Boccali e dall’assessore allo sport Liberati per il consueto saluto delle autorità per la nuova stagione.

PARTE LA CAMPAGNA ABBOANMENTI

A via la campagna abbonamenti della Sir Safety Perugia. Chiunque voglia avere informazioni per acquistare la tessera, che consente l’ingresso a tute le undici gare di campionato dei Block Devils, può telefonare ai seguenti recapiti:

335-1737218 Segreteria (Rosanna Rosati)

338-9369029 (Benedetto Rizzuto)

BLOCK DEVILS IN DIRETTA TELEVISIVA

Diramato il primo blocco di dirette televisive del campionato di serie A1 maschile di pallavolo, seguito come sempre dalle telecamere di RaSport 1.

Nelle prime sei giornate del torneo, ben due volte i colori bianconeri saranno protagonisti in campo.

Infatti sarà trasmessa in diretta, con inizio alle ore 17:30, la gara BCC-NEP Castellana Grotte – Sir Safety Perugia, anticipo domenicale della terza giornata in programma il 21 ottobre 2012.

Stessa sorte nella quarta giornata quando le telecamere di RaSport 1 saranno al Pala Evangelisti, con inizio del match alle ore 17:30, per l’anticipo di sabato 27 ottobre 2012 tra Sir safety Perugia e Marmi Lanza Verona.

Al tempo stesso è stato posticipato l’esordio casalingo dei bianconeri nella seconda giornata contro la Diatec Trentino, inizialmente previsto il 14 ottobre 2012. Il concomitante impegno internazionale della corazzata del tecnico Stoytchev, impegnata nel Mondiale per Club in Qatar, ha reso necessario lo spostamento del match che sarà recuperato mercoledì 7 novembre 2012, sempre ovviamente al Pala Evangelisti, con inizio della gara previsto per le ore 20:30.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA