Il nuovo portiere dell´Hockey Club Merano si chiama Vincenzo Marozzi e viene in prestito dall’Asiago Hockey Supermercati Migross 1935.

Marozzi è un giovane portiere italo-canadese, nato ad Edmonton (Canada) il 4 aprile 1990, è ben dotato fisicamente (183 cm per 79 kg) ed è riuscito a distinguersi nei campionati giovanili, risultando, per due stagioni consecutive (2009/2010 e 2010/2011), il miglior estremo difensore in AJHL.

L’Asiago Migross lo ha da poco prelevato dalla formazione universitaria della Cornell University. Il giocatore per molto tempo è stato seguito dall’allenatore del Merano Doug McKay che lo ha richiesto quale portiere titolare dei bianconeri nel prossimo campionato di serie A2. Le due società sono quindi giunte ad una intesa che prevede l’utilizzo di Vincenzo Marozzi da parte dell’Hockey Club Merano Junior nel campionato di serie A2: in condizioni normali di calendario, il giocatore si allenerà con l’Asiago dal lunedì al giovedì, dal venerdì alla domenica sarà invece a disposizione del Merano.

Le due società, inoltre, hanno raggiunto un’intesa che prevede, qualora l’Asiago ne abbia necessità (infortuni e squalifiche) la priorità della squadra vicentina nell’utilizzo del portiere Vincenzo Marozzi.

Marozzi arriverà la prossima settimana a Merano e parteciperà con la squadra al raduno precampionato a Fondo.