E’ stata una dodicesima edizione del Trofeo Topolino da record. Un successo per numero di partecipanti, presenze di spettatori e risultati dei giovani atleti in gara. Un palcoscenico magnifico quello offerto dal PARCO DEL TEVERE EXTREME WATERSPORTS COMPLEX, sede del Trofeo Topolino Nazionale ed Internazionale, al quale hanno partecipato numerosi piccoli sciatori e riders in rappresentanza di sette regioni italiane per le prova nazionale e di cinque nazioni straniere nella gara internazionale. Tre giorni di gare ininterrotte, da venerdì 31 agosto a ieri domenica 2 settembre….

intervallate da momenti di gioco, musica e animazione presso il villaggio Disney allestito all’interno dell’area di gara, proprio a bordo dei due laghi.

 

Tradizionale trampolino di lancio per i campioni del futuro (il due volte campione del mondo di slalom Thomas Degasperi ha vinto l’edizione del 1994), anche questa edizione del Topolino sembra aver regalato nomi che nei prossimi anni potrebbero dare numerose soddisfazioni ai colori italiani.

Di seguito i nomi dei vincitori della combinata nelle varie categorie delle discipline classiche al Trofeo Topolino Nazionale: Leonardo Boldini (minitopolino), Pietro Castronovo (under 10), Greta Tagliati (under 12 femminile), Vincenzo Riolo (under 12 maschile), Carlotta La Barbera (under 14 femminile), Alberto La Malfa (under 14 maschile).

Questi i nomi dei vincitori del wakeboard alla prova del Trofeo Topolino Nazionale: Emma Andrea (under 10), Carlotta Pagnini (under 12 femminile), Andrea Montes De Oca (under 12 maschile), Elena La Barbera (under 14 femminile), Carlo Terragni (under 14 maschile).

Tra le Società vince il Parco del Tevere Extreme, mentre tra le Regioni ad aggiudicarsi l’undicesima edizione del Trofeo Topolino è il Lazio.

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Gabriele Falcioni