Dopo la visita di Robert du Preez dei giorni scorsi, l’attività di preparazione del Romagna RFC prosegue senza sosta ed i galletti saranno impegnati sabato 1° settembre in uno stage di allenamenti nell’inusuale cornice dello Stadio “Ermes Muccinelli” di Lugo. Infatti, grazie al prezioso lavoro del Lugo Rugby, giovane società del panorama rugbistico romagnolo, è stato possibile dedicare per la prima volta il prestigioso impianto lughese al gioco del rugby, costruendo un’ampia proposta di iniziative collegate allo stage della squadra di Serie A1.

I giocatori del Romagna RFC saranno impegnati in due allenamenti, con sedute tecniche che si alterneranno a momenti di preparazione fisica. Nel corso della giornata ci sarà anche spazio per la prima conferenza stampa della stagione, organizzata alle ore 11 presso la sede del comune nella sala “F. Baracca” della Rocca Estense di Lugo. In più sono stati organizzati momenti di formazione tecnica per gli allenatori della Franchigia e ci sarà la possibilità di far incontrare i giocatori della Serie A1 con i giovani atleti del settore mini rugby del Lugo Rugby e con tutti coloro che interverranno.

La giornata terminerà infine con l’appuntamento presso il DiVino caffè, che ospiterà la squadra per un aperitivo nel corso del quale i galletti potranno assaporare l’ospitalità della città di Lugo.

Questo stage è importante per verificare la condizione dei ragazzi in vista delle prime uscite stagionali”, ha commentato il tecnico dei tre quarti Massimo Cavaglieri.Nel prossimo week-end abbiamo un appuntamento molto impegnativo a Badia Polesine e vogliamo presentarci in ottima forma per ben figurare.”.