Continua senza problemi la preparazione pre-campionato di Vivi Altotevere Volley. I ragazzi di Fenoglio, sottoposti ad un autentico tour de force, in questa prima fase, hanno risposto positivamente agli intensi ritmi di lavoro. Il 7 ottobre prossimo, al Pala-Kemon, arriveranno i campioni d’Italia della Lube Macerata, e San Giustino vuol fare bella figura. Un gruppo che continua ad allenarsi con entusiasmo, nonostante le due sessioni di lavoro giornaliere e le temperature elevate di questi giorni.

“Sono state quattro settimane intense sotto il profilo fisico”, afferma il direttore sportivo di San Giustino, Andrea Sartoretti, “Da lunedì prossimo inizierà la fase di scarico, lavoreremo di più con la palla, e sulla parte tecnica. A partire dalla seconda settimana di settembre, inizieremo a giocare qualche amichevole. Fino all’arrivo degli stranieri, previsto per la metà del prossimo mese”, prosegue Sartoretti, “dobbiamo decidere se fare qualche allenamento congiunto, con Città di Castello e Perugia. Poi dal 20 settembre sono in programma, salvo imprevisti, alcuni incontri: dovremo scegliere tra Ravenna, Macerata, Latina e Perugia. E’ questione di giorni, e rientrerà nel gruppo anche Coali. Il suo è stato un infortunio lieve, niente di preoccupante, a breve il recupero sarà completo. Al momento, non sono previsti ulteriori acquisti. La Società mi ha messo a disposizione un budget per fare mercato, ed è stato investito completamente. Ma non escludo a priori, nel caso ci siano nuovi sponsor interessati ad investire sul nostro progetto, che questa rosa possa essere ampliata con qualche nuovo elemento. Sono curioso di vedere al lavoro l’intera a rosa. Non ci sono grandi nomi, ma ragazzi con tanta voglia di emergere. Nello sport non sempre contano i nomi, a volte le motivazioni fanno ottenere successi inaspettati”. Conclude Sartoretti: “Ho notato con piacere, che molti appassionati hanno confermato l’abbonamento anche per la prossima stagione. Questo per noi è importante: sentire che la gente ci è vicina, che apprezza il nostro lavoro, ci da la forza per superare i momenti difficili. A volte basta un gesto, un sorriso, una pacca sulla spalla per superare le difficoltà ”.

Intanto la Società ha reso noto il prezzo del biglietto per il prossimo campionato: gradinata intero A1, 12,00 euro; gradinata ridotto A2, 8,00 euro; distinti intero A4, 15,00 euro; distinti ridotto A5, 10,00 euro; poltroncine intero A7, 25,00 euro; poltroncine ridotto A8, 15,00 euro. Coloro che volessero ulteriori informazioni, possono recarsi, tutti i giorni, presso la segreteria della sede sportiva del Pala-Kemon di San Giustino.