La prima e unica data in Italia di UC Davis si chiude con la vittoria di misura (68-71) contro la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Una bella partita, viva e avvincente, davanti ad un pubblico numeroso e coinvolto dalle giocate degli americani allenati da coach Les.

 

La partenza è della squadra ospite che riesce a chiudere subito in vantaggio la prima frazione. La risposta nerazzurra non si fa aspettare e la partita procede nel punteggio di pari passo, nonostante UC Davis riesca a chiudere in vantaggio di 8 lunghezze andando negli spogliatoi all’intervallo sul 30-38. Gli oltre 500 presenti hanno esultato sulla schiacciata in alley-oop in perfetto stile NBA di JT Adenrele su assist di Hawkins.

I ragazzi di coach Ferrari mantengono la concentrazione, recuperando il divario grazie ad un break importante, passando anche a condurre sul 49-48. Il club americano risponde subito con Ritchard per il contro sorpasso.

I canestri di Hawkins e Sypkens consentono a Uc Davis di tornare in vantaggio, arrivando anche a dieci lunghezze (49-59). Negli ultimi minuti c’è spazio anche per gli under di provenienza SMG, Camillo, Mansutti e Giora, con il Latina Basket ancora agganciato al match. La partita si chiude con un canestro e fallo di Santolamazza che avvicina i nerazzurri (68-71) ma l’ultima azione è solo per i saluti finali tra due squadre che hanno dato spettacolo.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET – UC DAVIS 68-71

Benacquista Assicurazioni Latina Basket – UC Davis 68-71

Latina Basket: Santolamazza 8, Pastore 13, Plateo 2, Tavernelli 4, Milani 10, Arrigoni, Micevic 10, Cecchetti 11, Gagliardo 8, Giora, Mansutti 2, Camillo. Allenatore Ferrari.

UC Davis: Hawkins 15, Graham 3, Betu 5, Adenrele 5, Les 3, Ritchard 13, Ott, Sypkens 13, Mancasola 2, Dueck, Howley 7, Clayton 5. Head Coach Les.

Parziali: 16-19, 30-38, 49-54.

Arbitri: Aronne di Viterbo, Federici di Roma, Noce di Latina.

Spettatori 500 circa.

Ufficio stampa Latina Basket