Doppia seduta anche oggi per la Pallacanestro Trapani, che in mattinata (ore 9.30) svolgerà il suo ordinario lavoro fisico e nel pomeriggio tornerà al PalaDespar per l’allenamento tecnico.

DICHIARAZIONI

Nelson Rizzitiello (ala Pallacanestro Trapani): “Il primo impatto con la città e la squadra sono stati sicuramente positivi. Si percepisce la passione di Trapani, si comprende subito come questo sia un posto in cui la pallacanestro è molto importante. Per quanto riguarda la squadra, l’atmosfera mi è sembrata quella giusta. C’è stata immediatamente un’ottima integrazione fra noi che siamo arrivati da poco e chi già c’era. In più, anche il mix con i giovani ha connotati positivi. Si sente bene che la società è ambiziosa e punta ad un progetto che mira in alto. Del resto, questa è una delle motivazioni che mi ha spinto ad accettare Trapani. Il lavoro procede senza particolari intoppi e le potenzialità della squadra che si intravedono sono notevoli. Non ci rimane che continuare a lavorare con applicazione, come stiamo facendo. Poi, con l’amichevole di sabato prossimo a Capo d’Orlando, faremo il primissimo bilancio sulle nostre condizioni. Con tutti i limiti del caso, naturalmente, legati alla prima partita stagionale e al fatto di affrontare un’avversaria di ben due categorie superiori”.

LE INTERVISTE IN ESCLUSIVA DI WWW.PALLACANESTROTRAPANI.COM

A due settimane del Memorial “Gianfranco Benvenuti”, in cui si disputerà al PalaDespar l’amichevole Cimberio Varese-Virtus Bologna (mercoledì 12 settembre, ore 21), il nostro sito ufficiale www.pallacanestrotrapani.com ha realizzato un’intervista esclusiva con Augusto Binelli, storico capitano della Virtus Bologna e protagonista di due stagioni eccellenti con la maglia granata (2002/2003 e 2003/2004). Per chi volesse visionarla, basta cliccare su http://pallacanestrotrapani.com/2012/08/intervista-esclusiva-a-gus-binelli/