Dopo un esordio in amichevole più che convincente, un’altra formazione americana sulla strada della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Si tratta della squadra della University of California Davis, formazione di Division I, facente parte del Big West Tournament statunitense.

Una imponente struttura universitaria con decine di strutture dedicate alle attività sportive maschili e femminili che dopo quattro giorni in Italia, mercoledì 29 Agosto alle ore 20.00 al PalaBianchini di Via dei Mille a Latina, affronterà i nerazzurri nella loro una partita contro formazioni italiane prima di chiudere in Francia il proprio tour.

 

Una curiosità che contraddistingue la squadra degli UC Davis: l’allenatore, Jim Les, ha giocato per 7 anni nel campionato statunitense NBA, la migliore a Sacramento conclusa con 7.4 punti a partita, 5.1 assist e il 46 % da tre punti con il quale è diventato finalista agli All Star Game del 1992 nella gara del tiro da 3 punti.

La gara sarà ripresa e trasmessa in differita da Lazio TV, ancora una volta televisione ufficiale del Latina Basket.

Mattia Ferrari e i suoi, divisi fra parte atletica e tecnica, sono giunti alla terza settimana di allenamento, che per il coach nerazzurro è anche la più pesante: «In questi giorni aumenteremo i carichi di lavoro – ammette Ferrari –

continuando a suddividerci fra palestra la mattina e parte tecnica il pomeriggio, e di conseguenza potremmo arrivare all’amichevole imballati dal lavoro che stiamo facendo. L’obiettivo, anche in questo secondo test contro una squadra molto motivata, è quello di verificare la crescita della squadra».

Ma Ferrari, può ripartire da una vittoria nel test contro Bryant University: «La prima amichevole non può dare molti riscontri dal punto di vista tecnico – prosegue – però sono sicuramente soddisfatto di aver visto al PalaBianchini un pubblico numeroso che ha creato un bel clima e spero si possa ripetere fin dalla prossima amichevole dando sempre grande carica alla squadra».

Ricordiamo a tutti gli appassionati, che l’ingresso alla gara sarà gratuito e che prima, durante e dopo il match sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2012/2013.

Ufficio stampa Latina Basket