OBIETTIVI IMPORTANTI”. COACH CUELLO: “OBIETTIVO CHAMPIONS”

E’ partita ufficialmente oggi la nuova stagione dell’Universal Volley Modena. Nel pomeriggio la squadra si è ritrovata al PalaCasaModena ed ha iniziato la propria preparazione con una seduta in sala pesi agli ordini del rinnovato staff tecnico.
Il coach Claudio Cesar Cuello e l’opposta Natalia Brussa, poi, sono stati i primi volti nuovi presentati alla stampa. Entrambi argentini, i due si conoscono da tempo avendo lavorato insieme per anni nella nazionale argentina.

“Sono stata bene in molti posti – ha spiegato Natalia -, ma ci tengo a dire che l’accoglienza avuta qui è stata ottima. Da tanti anni si parlava di un mio possibile arrivo qui e per me è un onore essere arrivata ora. Di Modena sono sempre stata avversaria e ho capito che qui, a parte stare molto bene, si fanno le cose sul serio come piace a me. Ritrovo poi Cuello che già conoscevo e per cui porto molto rispetto, penso sia un ottimo allenatore avendo potuto conoscerlo già da quando ero piccola. Ho poi conosciuto oggi parte del gruppo ed ho avuto la possibilità di parlare e scambiare le prime chiacchiere. Per il resto non si possono ancora dire grandi cose, ma la speranza è quella di poter lavorare bene”.

Natalia Brussa, poi, spiega tutti i motivi della scelta che l’ha portata a diventare una Tigre bianconera: “Il primo motivo è perché qui posso giocare in una squadra che lotterà per qualcosa d’importante. Gli obiettivi sono tanti, poi quando ho saputo che in panchina ci sarebbe stato Cuello è stata una spinta in più. Anche il fatto di poter lavorare bene e in maniera tranquilla, come mi hanno detto alcune compagne, è stato un motivo in più”.

Infine un’ulteriore chiosa sul gruppo: “Qui ci sono giocatrici di livello molto alto, quindi ho accettato questa sfida per dimostrare che posso arrivare all’altezza delle mie compagne. Sono pronta, ho tanta voglia e credo di poter aver l’età giusta per misurarmi in questa sfida”.

E’ poi la volta di coach Cuello che riprende quanto detto da Natalia: “Potrei utilizzare le sue stesse parole. Avendo girato il mondo devo dire che qua sono stato accolto come in pochi altri posti. Modena, oltretutto, è anche nella ristretta cerchia di chi mi ha voluto in una certa maniera. Sono contento di questo e anche che a dirlo possano essere le ragazze. La società merita questo riconoscimento poiché ha dato il meglio per metterci in condizione di lottare per arrivare a certi traguardi”.

Entrando poi più sullo specifico di quelle che possono essere le pressioni ad allenare un gruppo sulla carta di ottimo livello, Cuello riprende quanto detto al momento del suo arrivo in città: “Se tutti pensassimo che l’unico risultato possibile è arrivare primi dovremmo andare dallo psicologo. Dobbiamo lavorare per entrare a far parte del gruppo delle migliori e, una volta lì, dovremo essere bravi ad ottenere il risultato. Se si pensa di lavorare per piazzarsi tra i migliori e poi dimostrare di poter arrivare primi allora il risultato arriverà e spero che questa possa essere già la stagione buona per Modena”.

Infine una parentesi sull’obiettivo stagionale: “Il primo traguardo per cui dovremo lottare è il raggiungimento di un posto in Champions League e, per arrivare a questo, bisogna che la squadra si classifichi nei primi tre posti. Credo che, se arriveremo a piazzarci in questa parte della classifica, abbiamo anche i mezzi per poter arrivare a vincere. Ognuno si considera forte in quello che fa ed io mi considero forte per poter, con l’aiuto di squadra e staff, arrivare a lottare per un risultato in questa fascia”.

autorizzato alla pubblicazione:

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Universal Volley Modena