Valida per la Coppa Csai e per il trofeo di marca Rotax.

1° memorial Marco Barchi.

Nizza Monferrato(at). Si correra’ il 16 settembre la quinta edizione del trofeo Vini e Colline del Monferrato gara nazionale karting valida per la Coppa Csai di prima zona(Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia) e come gara per il trofeo di marca Rotax della zona nord.

Si aspettano quindi al via piloti di tutto il nord Italia in una manifestazione che conclude la Coppa Csai di prima zona e per il trofeo Rotax è una delle ultime della stagione.

Da segnalare con riguardo che la gara è stata intitolata alla memoria di Marco Barchi, il papa’ del pilota Davide, scomparso in questo mese dopo una breve malattia che non gli ha lasciato scampo.Una persona che era diventata una presenza abituale alla Winner accompagnando anche come meccanico il figlio Davide e con una simpatia che attirava attenzione ed amicizia da parte di tanti.

Marco Barchi faceva parte del gruppo storico di Pollenzo(bra-cn) dove di volta in volta era animatore di rievocazioni storiche ed incontri.

Tornando alla gara da segnalare al via nelle categorie nazionali la 60 baby, mini, le classi prodriver, le 125 kz2, kf3 e kf2.Nel trofeo Rotax la classe baby, mini, junior, max e dd2 a completare un quadro veramente interessante di partenti tutti desiderosi di ben figurare dopo la parantesi feriale di questo periodo.

Il programma prevede al sabato le prove libere dalle ore 08,00 alle ore 17,00 e alla domenica prove di qualificazione, briefing, ed inizio delle gare alle ore 11-11,30 con conclusione e relativa premiazione alle ore 17,00-17.30 circa