Si riparte, o forse non ci si è mai fermati.

Sarà Lunedì 27 Agosto il giorno prefissato per l’Open Day dell’Anagni Basket, con lo staff preparato a riabbracciare i propri iscritti, vecchi affezionati e nuovi che sentano la voglia di provare a cimentarsi con la pallacanestro nella città di Anagni. Le iscrizioni sono state avviate, con buoni risultati, Lunedì 20 Agosto, ma sarà l’ultimo lunedì di questo caldo Agosto a sancire l’apertura ufficiale della stagione 2012/2013.

L’Open Day darà il via a tutti i gruppi di allenamento: dalle ore 15 i genitori e i cestisti troveranno “porte aperte” presso il Centro Sportivo Anagni Basket di Via San Magno, per poter iscrivere i propri figli all’attività sportiva della pallacanestro o semplicemente per chiedere informazioni. A tutti coloro che sono interessati a rapportarsi con la palla a spicchi, la società anagnina mette a disposizione tre settimane di prova gratuite.

Da questo lunedì, quindi, al via tutti i settori della società: il microbasket, riservato ai più piccolini (nati dal 2008 al 2006), minibasket (2005-2001), e Settore Giovanile (2000-1994); oltre ai ragazzi, si cominceranno ad allenare anche le due squadre senior, la D Maschile e la B Femminile. In totale, la Società affronterà ben 11 campionati (due senior e nove giovanili), ai quali si aggiungono 6 gruppi minibasket, più il Centro Minibasket presso la città di Piglio.

Non cambia di molto lo staff: Responabile Tecnico del Settore Giovanile sarà, per il 6° anno, coach Luca Zavaroni, affiancato nel Ruolo di Responsabile del Settore Femminile da coach Roberto Russo, con l’Anagni Basket dallo scorso anno, con il quale ha avviato un’opera di consolidamento del settore “rosa” della società; al fianco dei due coach ci saranno diversi allenatori “formati in casa”, come Andrea Stazi, Andrea Di Palma, Lucio Pastore e Simone Di Marco. Responsabile Settore Minibasket sarà, ancora una volta, Silvia Scarselletta, che si occuperà dei minicestisti,insieme a Simone Di Marco e Jonny Santangeli. Cambio, invece, nel ruolo di Preparatore Fisico: ritorna il prof. Enzo Napolitano, che ha già collaborato per diversi anni con il settore senior della società anagnina, e prenderà anche il posto di preparatore fisico giovanile. Responsabile Organizzativo sarà Roberto Buonanno.

Il Presidente Di Palma era stato chiaro lo scorso luglio: “Proseguiamo con il nostro progetto pluriennale nel settore giovanile”. Così è stato e si è lavorata tutta l’estate per pianificare e programmare al meglio i dettagli di questa nuova stagione, grazie soprattutto all’aiuto del main sponsor, che per il secondo anno sarà BancAnagni, e degli altri partners dell’Anagni Basket.

In casa biancorossa, si è pronti a una nuova avventura lunga un intero anno

UFFICIO STAMPA

A.D. ANAGNI BASKET