Novità anche in panchina per la Libertas Cassa Rurrale Cantù che per la prossima stagione saluta l’assistente di Max Della Rosa, Giancarlo “Kalle” Bartesaghi, uno dei protagonisti del campionato di serie A2. La società augura a coach Bartesaghi un grande futuro nel volley e trova Massimo Redaelli.

Redaelli, per tutti Max è una “vecchia volpe” dei parquet. Nato a Carate 48 anni fa ha iniziato a allenare nel 1985 nel Gsc Carate femminile per poi passare al Sovico nei primi anni Novanta fino alla serie D, quindi di nuovo a Carate, sponda maschile con stagioni in serie D e C. Nel 1995 Redaelli passa all’Agliatese dove rimane otto anni e fa crescere un buon gruppo di giovani tra D e C. Nel 2003 entra nella Pro Victoria Monza (progetto Vero Volley) e come assistente di Marco Fumagalli vive le tre promozioni dalla B2 alla A2. Nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore nella B2 di Monza, di scoutman in serie A2 oltre che assistente allenatore e scoutman nel Trofeo delle Regioni per la Lombardia.

“E’ un vero onore per me mettermi a disposizione del presidente Ambrogio Molteni – sono le prime parole del nuovo assistant coach – e al servizio di Max Della Rosa oltre che della squadra. Ci aspetta una stagione difficili e con obiettivi importanti di riscatto sia a livello personale sia a livello di società. Ringrazio il presidente Molteni per avermi dato questa opportunità”.