PER TENERE IL PASSO CON LA DOMANDA GLOBALE

Per la prima volta nei cinquanta anni della sua storia, i 4.500 componenti della forza lavoro Jaguar Land Rover di Halewood lavoreranno ad un regime di 24 ore su 24 per soddisfare l’ingente domanda della Range Rover Evoque.

Fin dal suo debutto nel luglio del 2011, la Range Rover Evoque ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, con quasi 88.000 unità vendute in più di 170 mercati.

Nel marzo di quest’anno, Jaguar Land Rover ha annunciato che l’impianto di Halewood avrebbe adottato un ciclo produttivo di 24 ore e ha lanciato una campagna di reclutamento per assumere 1.000 nuovi dipendenti tra addetti alla produzione, supervisori e ingegneri. Questi nuovi assunti lavoreranno alla produzione sia della Range Rover Evoque e sia all’aggiornamento del Land Rover Freelander 2 su tre turni, compreso un nuovo turno di notte.

Richard Else, Halewood Operations Director, ha dichiarato: “I nostri nuovi assunti hanno lavorato sodo durante i corsi di valutazione e formazione. Molti di loro, in via sperimentale, hanno anche effettuato dei turni di notte, per essere sicuri di partire nel modo giusto. Sono lieto di accogliere a bordo i nostri nuovi colleghi che ci aiuteranno a soddisfare la domanda di Range Rover Evoque e del Land Rover Freelander 2. “Impostare la produzione su tre turni e lavorare 24 ore al giorno ci permetterà di ridurre in modo significativo i tempi di attesa al cliente per avere la sua nuova Range Rover Evoque.”

Des Thurlby, HR Director di JLR ha dichiarato: “Con 4.500 dipendenti, l’impianto JLR di Halewood ha triplicato la sua forza lavoro in soli tre anni – e la dimensione della forza lavoro è attualmente la più grande da venti anni a questa parte. Così come la creazione di nuovi posti di lavoro, il nostro successo mondiale continuerà ad avere un positivo impatto economico nel Nord Ovest e in tutta la catena di fornitori del Regno Unito.”

Tutti i nuovi Addetti alla Produzione di JLR faranno anche un ulteriore anno di formazione che li porterà ad un livello Intermedio di Apprendistato (NVQ – National Vocational Qualification – Livello 2).

“JLR è impegnata nell’investire in competenze e formazione per la sua forza lavoro e molte delle 1.500 persone assunte per il lancio della Range Rover Evoque nel 2011 hanno già ottenuto il livello Intermedio di Apprendistato,” ha aggiunto Des Thurlby. “Abbiamo ricevuto più di 30.000 domande per questi nuovi 1.000 ruoli e fortunatamente siamo stati in grado di selezionare persone di elevato livello per i nostri nuovi posti di lavoro.”

La Range Rover Evoque si è guadagnata il plauso della critica vincendo oltre 120 premi in tutto il mondo. La Range Rover Evoque continua a ricevere consensi per il sua aspetto da concept car, per le sue dinamiche prestazioni di guida, per le sue elevate capacità nell’off-road e per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.

Note:

· L’avanzato impianto Jaguar Land Rover di Halewood produce la Range Rover Evoque e il Land Rover Freelander 2 ed esporta più del 75% della sua produzione in oltre 170 mercati in tutto il mondo.

· La Range Rover Evoque è stata progettata, sviluppata e prodotta nel Regno Unito. L’Evoque supporta la catena di fornitori del Regno Unito con 3 miliardi di sterline di contratti di fornitura e genera un valore di esportazioni per il Regno Unito stimato in 2 miliardi di sterline.

· Come più grande datore di lavoro del Regno Unito nel settore automobilistico, JLR ha un team a livello mondiale di 24.000 persone.

· Nell’anno fiscale 2011/2012, JLR ha ottenuto profitti record per 1,5 miliardi di sterline, con un incremento di 392 milioni di sterline rispetto all’anno precedente.

· JLR è il più grande investitore nei campi ricerca, sviluppo e progettazione del settore automobilistico britannico.

· JLR ha due centri allo stato dell’arte nel campo della progettazione e dell’ingegnerizzazione e tre avanzati impianti di produzione nel Regno Unito.

· JLR è la più grande azienda automobilistica del Regno Unito, costituita da due leggendari marchi dell’industria britannica con un ricco patrimonio storico e un elevato livello di fedeltà da parte del cliente. Inoltre, riveste un ruolo primario per l’industria automobilistica britannica per quanto concerne l’innovazione tecnica in tutti i settori di sviluppo del veicolo.