Al via la preparazione atletica

Iniziata la preparazione atletica della nuova stagione.

Sul fronte ‘Sostenitori 2012-2013’ la società riserva 50 posti a sedere fissi per tutta la stagione.

Entusiasmo. Con la prima seduta in sala pesi di ieri mattina, è iniziata ufficialmente la preparazione in vista della nuova stagione pallavolistica molfettese.

Agli ordini del preparatore atletico Fulvio de Pinto, i ragazzi si sono recati ieri presso la Palestra Life-In di Molfetta e alle 18, sul parquet del PalaPoli, hanno sostenuto la seduta tecnica guidata sia dal preparatore atletico che dai tecnici Nico Palumbo e Luciana Volpicella.

 

Una giornata di esordio per i giocatori, i quali sono stati accolti da una cinquantina di “Fedelissimi” che in un inconsueto silenzio (arriverà anche per loro il momento di ‘farsi sentire’ ndr) hanno assistito alla seduta tecnica con tanta voglia di scrutare le abilità dei nuovi giocatori. ‘Fedelissimi’ che, insieme al pubblico biancorosso, da qualche giorno si sta garantendo la propria tessera sostenitore.

Il pubblico biancorosso del PalaPoli potrà godere da oggi di un ulteriore opzione sui tesseramenti: in virtù di numerose richieste avvenute in tal senso, la società , con un supplemento di 40€ su tutti i tipi di sottoscrizioni proposte, assicurerà un posto a sedere fisso per tutta la stagione. A questa opzione riserverà cinquanta posti.

Da oggi le sedute di allenamento si sono arricchite di un ulteriore fase ovvero quella presso la piscina del Lido Nettuno con sedute mirate prevalentemente alla mobilizzazione delle articolazioni quali tronco, spalla, bacino e arti inferiori con l’ausilio di attrezzi quali tubi galleggianti e tavolette.

“L’obiettivo principale della fase in acqua -ha dichiarato il preparatore atletico Fulvio de Pinto- è quello di preparare il fisico dell’atleta agli impatti traumatici generati dalla superficie consueta di allenamento, ovvero il parquet”

Archiviato anche questo secondo giorno di allenamenti, può dirsi iniziata ufficialmente la nuova stagione pallavolistica molfettese.

Tanta la voglia di fare bene da parte di giocatori, dirigenti e staff tecnico. Un gruppo che dentro e fuori dal PalaPoli si va solidificando sempre di più.

Un bell’ inizio, insomma. Del resto chi ben comincia…

Sul canale YouTube della Pallavolo Molfetta, è possibile vedere i video riassuntivi, ‘day by day’ di questa preparazione atletica.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta

Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena