Si riparte con nuovi stimoli


E’ un Montesilvano che si rinnova, pur conservando solide basi, quello che tra un mese circa affronterà il prossimo campionato di massima serie, a partire dalla trasferta con il Putignano (in programma il 15 settembre).

Da oggi, con l’arrivo di Fantecele, ultimo ad unirsi al gruppo per motivi personali, il gruppo allenato da Mister Ricci, che ha ricominciato la preparazione atletica già lunedì scorso, è finalmente al completo.

Da Roma tornano a vestire i colori biancazzurri due giocatori già ben noti a Montesilvano: l’esperto pivot Ivan Alves Junior e il frizzante laterale Oscar Velazquez.

Tra i nuovi arrivi anche due importanti rinforzi al reparto difensivo: il promettente Bocao, classe 1989, capitano della nazionale brasiiana under 21, che approda per il primo anno al campionato italiano e Rafael Tosta, ventisettenne già messosi in luce con l’Augusta, e da tempo nel mirino del club abruzzese.

Un Montesilvano che dunque perde Caputo, Rogerio e Garcias ma non sta certo a guardare. “Dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere, un rinnovamento risultava quasi fisiologico per porre le basi per una nuova fase – ha dichiarato il Presidente Antonio Iervoiino – abbiamo iniziato questa politica lo scorso anno, e sono fiducioso che il trend di crescita sarà continuo”.

Nello staff tecnico, a sostituzione della fisioterapista Michela Di Cicco, rientrerà il già collaudato Gaetano Damiani.

Riprenderà a breve al Palaroma, anche la scuola calcio: nel mese di settembre sono previsti stage gratuiti, mentre i corsi inizieranno regolarmente da ottobre, a cura di istruttori federali supportati dai giocatori della prima squadra (per info, tel. 085 4689324 – 348 6410385).