ACQUA, PESI E PALESTRA: INIZIA L’AVVENTURA AGIL VOLLEY

Si comincia. Le vacanze estive sono terminate per le ragazze di A2 in forza alla Gorgonzola Igor Novara Volley. Oggi, il via alla preparazione: al Centro Alcarotti il raduno e le prime sedute in acqua, poi lunedì allenamento al PalaAgil di Trecate. Inizia così il cammino verso la stagione 2012/2013 con esordio casalingo in campionato il 7 ottobre.

Alla guida della squadra – assenti ancora le due straniere – i tecnici Stefano Colombo e Daniele Adami, presenti oggi in via Pajetta insieme al preparatore atletico Alessandro Orlando e all’aiuto fisioterapista Giovanna Malchiodi.

Per Colombo – raggiunto a bordo vasca – “la forza del gruppo farà emergere i talenti di ciascuna: le ragazze e l’intero team sono motivati e positivi, pronti a lavorare uniti per lo stesso fine. Da lunedì inizieremo nell’habitat naturale, tra pesi, rete e palloni”. Determinata sin da questo primo incontro il capitano Valeria Rosso: “è il primo giorno ma sono molto contenta delle mie compagne e dello staff attento che ci seguirà per tutto il percorso. Abbiamo anche le strutture adatte per lavorare al meglio, quindi ci sono tutte le condizioni per iniziare bene”.

 

Giusy Trimboli

Ufficio Stampa Agil Volley