L´HC Valpellice Bodino Engineering ha messo sotto contratto il terzino americano Nick Anderson, ex Pontebba, e ha rinnovato la permanenza tra le proprie fila di Rob Sirianni.

Nick Anderson approda in terra piemontese dopo aver giocato già una stagione in Serie A. Il 33enne difensore americano, infatti, è reduce da un campionato disputato con il Pontebba, nel corso del quale ha collezionato 46 presenze, condite da 23 punti. In Europa, Anderson è stato protagonista anche nella Seconda Bundesliga e nella Oberliga germaniche, mentre oltreoceano ha preso parte al torneo ECHL, oltre che all´NCAA.

Per Rob Sirianni, invece, la prossima sarà la quarta stagione in Serie A. Arrivato in Italia grazie al Val Pusteria, l´attaccante classe 1983 ha giocato l´ultimo torneo con la maglia del Valpellice. Nel corso della sua avventura nel massimo campionato nazionale, Sirianni ha preso parte a 144 incontri, realizzando la bellezza di 230 punti, frutto di 101 gol e 129 assist. Il giocatore, nato a Edmonton, è diventato eleggibile anche per la Nazionale azzurra e ha preso parte anche all´ultimo Mondiale in ordine di tempo.

Foto: Max Pattis
 
-- 
 Ufficio stampa/Pressebüro LIHG
 Sport Media Südtirol srl/GmbH