San Martino di Lupari (Pd), 12 agosto 2012 – E’ andato in archivio ieri sera il Preliminary Round della Uefa Futsal Cup che ha qualificato la quarta squadra per il Gruppo 1 del Main Round, il girone che vedrà impegnata l’Alter Ego Luparense tra il 5 e l’ 8 settembre a Cipro.
Nell’ultima sfida l’hanno spuntata i bulgari del Grand Pro Varna che, in virtù della miglior differenza reti, con un comodo 0-0, hanno estromesso dai giochi i finlandesi dell’Ilves Tampere aggiudicandosi il Gruppo F. Si delineano così tutti i gironi del Main Round di Uefa Futsal Cup. L’Alter Ego Luparense giocherà questa fase a Nicosia (Cipro), ed ora conosce tutte le proprie 3 avversarie. Passeranno alla fase successiva (Elite Round) le migliori due classificate.
Gruppo 1: Alter Ego Luparense (Italia), Slov-Matic Bratislava (Slovacchia), AC Omonia Nicosia (Cipro), FC Grand Pro Varna (Bulgaria).
Il calendario del Main Round (Gruppo 1) di Uefa Futsal Cup:
05/09/12: Alter Ego Luparense-Grand Pro Varna
06/09/12: Slov-Matic Bratislava-Alter Ego Luparense
08/09/12: Alter Ego Luparense-Omonia Nicosia

Il Direttore Generale Fabio Vella, prevede un Main Round impegnativo ma assolutamente alla portata della Luparense. “Reputiamo di essere all’altezza di questo primo obiettivo fondamentale della stagione. Tra le varie squadre conosciamo gli slovacchi del Bratislava. La scorsa stagione nell’Elite Round giocatosi a Padova furono inseriti nello stesso girone di Marca e Montesilvano. Li abbiamo visti, studiati, e sappiamo che potrebbero essere la formazione più insidiosa nel gruppo in cui siamo stati inseriti. Certo, non conosciamo l’Omonia, e nemmeno la squadra bulgara, ma gli addetti ai lavori che ho interpellato non me li hanno descritti come scogli difficili da superare”.

Vella ha fiducia nel lavoro che ha iniziato da una settimana mister Colini assieme al suo staff. “E’ scattata la preparazione e ci sono indicazioni positive. Il mister sta già lavorando in ottica Futsal Cup. I giocatori stanno rispondendo bene anche ai carichi di lavoro impostati dalla preparatrice fisica Pamela Battistella. Stiamo accelerando i tempi di recupero di Rogerio, che è reduce da un’operazione al crociato e difficilmente sarà disponibile per il debutto internazionale. Contiamo di averlo al top per fine settembre. Gli altri nuovi giocatori, Caputo e Canabarro, si stanno integrando benissimo”.

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin