La società dell’Italcave Real Statte annuncia l’acquisto dell’estremo difensore Francesca Della Corte. Nativa di Francavilla Fontana, classe 1988, arriva dal Grottaglie, anche se nell’ultima stagione è stata in prestito alla Meridiana, attuale Taranto Calcio a5 Femminile.

 

La giocatrice va a inserirsi nel gruppo composto da Tony Marzella che adesso torna a contare tre portieri assieme a Valentina Margarito e Daniela Blasi.

Dopo l’esperienza nel calcio ad un undici femminile, con la squadra della sua città natale e con quella del Grottaglie, ha giocato l’ultima stagione nel campionato regionale pugliese. “Conoscevo la squadra come semplice tifosa, giocarci adesso diventa qualcosa di bellissimo”. Le prime parole miste anche a un’emozione naturale per chi vivrà la serie A per la prima volta nella squadra vista, fino ad ora, solo dalle gradinate. “Conosco una parte del gruppo – ammette Della Corte – in particolare Valentina Margarito. Qualsiasi parola per la mia compagna di squadra sarebbe riduttiva vista l’enorme classe che la contraddistingue. E poi Nicoletti, Convertino, D’Ippolito: dei cosiddetti ‘mostri sacri’ del calcio a 5 femminile con i quali spero di confrontarmi al meglio garantendo, questo sia chiaro, il massimo del lavoro e della professionalità. Ho anche visto alcuni allenamenti del tecnico dei portieri Nicola Fedele e sono certa di poter migliorare grazie al suo lavoro”.

Della Corte ringrazia innanzitutto la società con cui ha disputato l’ultima annata sia il club rossoblu con il quale ha firmato il nuovo contratto. “Con la Meridiana quest’anno ho vissuto una stagione indimenticabile. Ringrazio tutte le ragazze, con il quale siamo riuscite a creare un gruppo davvero molto unito, sia il tecnico Vito Liotino che ha accettato la scelta del cambio di squadra. Ringrazio, inoltre, mister Tony Marzella per concedermi questa opportunità dove sono certa imparerò tantissimo. Sono felicissima della scelta fatta in questa fase di calciomercato e non vedo l’ora di iniziare. Entrare a far parte di questa grande famiglia è motivo di orgoglio e sono certa di trovarmi benissimo nella ‘casa’ Real Statte”.

ADDETTO STAMPA

REAL STATTE FRANCESCO FRIULI