UNDER 21 A SAN GERVASIO

Walter Gianini vince la seconda tappa della Wake Zone Cup

Grandi risultati per i nazionali azzurri impegnati in una doppia competizione di figure nel bresciano.

Score davvero postivi per i colori italiani sono arrivati soprattutto nel 2° San Gervasio Flip Contest, dove l’atleta di casa Nicholas Benatti ha stabilito il record personale nonché nuovo record della categoria Under 21 con il punteggio di 10290.

 

Per lui tre manches davvero regolari, sempre oltre la barriera dei diecimila che gli sono valse il sesto posto finale. A vincere il francese Alexandre Poteau con 11800 punti, secondo il bielorusso Herman Beliaku con 11310 punti, terzo un altro transalpino, il tre volte iridato Nicholas Le Forestier. Seguono poi il belga Olivier Fortamps 11120 punti e Pierre Ballon 11010 punti.

Anche in campo femminile punteggi davvero importanti: vince la detentrice del record del mondo Clementine Lucine 8460 punti, seguita dalla tedesca Giannina Bonnemann che con 8160 stabilisce il nuovo primato nazionale.

Tutti i risultati sono consultabili su http://www.iwwfed-ea.org

Ulteriori notizie positive arrivano inoltre dagli Usa dove il giovanissimo Brando Caruso si impone nella sua categoria ai prestigiosi Malibu Open 2012 di Milwaukee. Il 16enne di Omegna (Vb) domina la gara con il risultato di 1 boa a 10.75

Nel ravennate presso il KLI di Fosso Ghiaia invece, i riders del wakeboard sono stati i protagonisti della seconda tappa della Wake Zone Cup, il circuito nazionale che ha già toccato Partinico (PA) e si concluderà con la finale del Parco del Tevere a Roma l’8 e 9 settembre.

Nella gara dei Pro si impone Walter Gianini con il punteggio di 40,11, alle sue spalle Francesco Starita con 34,89, bronzo per Riccardo Santori 33,33.

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Gabriele Falcioni