ANCORA GIOVANI TALENTI IN CASA AGIL VOLLEY
Una schiacciatrice e un libero che conoscono già bene il tifo e le attese della città di Novara. Faranno parte della formazione di A2 anche Laura Garavaglia e Giulia Prencipe.
“Con l’arrivo di Laura e Giulia mettiamo novaresità all’interno del progetto. Laura (che ormai è novarese d’adozione) –commenta il gm Enrico Marchioni – la conosco sin da quando, giovanissima, arrivò a Novara per disputare il campionato di serie B1. Sotto la guida di Stefano Colombo – che ritroverà in questa stagione – ha fatto la sue stagioni migliori crescendo sia a livello fisico che di rendimento”. Ci si aspetta molto dunque dalla schiacciatrice di Turbigo, “un’atleta che con impegno e dedizione – aggiunge la Presidente Agil Volley Suor Giovanna Saporiti -può costruirsi un bel futuro”. Giulia, invece, arriva dopo una stagione da protagonista in B1 a Villata sotto la guida del novarese Riccardo Boieri. “Anche per lei la cura Colombo è stata fondamentale per la sua crescita – sottolineano entrambi – e crediamo che sotto la sua guida potrà fare un ulteriore salto di qualità”.


Quindi la parola alle giocatrici: “Sono molto felice di far parte di questo progetto – commenta Laura Garavaglia – soprattutto perché mi considero novarese d’adozione; avere la possibilità di contribuire alla stagione di una squadra così competitiva non può che rendermi orgogliosa. Per me si tratta di una vera sfida ma, il fatto di essere matricola in una serie come l’A2 ed avere al mio fianco giocatrici di gran livello, non può che essere uno stimolo per dare il meglio. Spero che i tanti tifosi siano al nostro fianco – conclude – e ci accompagnino alla grande in questa nuova esperienza”.
“Essendo novarese – dice Giulia Prencipe – indossare la maglia azzurra è per me un grande onore. Poter partecipare a questo progetto mi rende molto felice – spiega – perché ritrovo Colombo in un un nuovo contesto e perché ho l’opportunità di fare esperienza con una squadra di alto livello e con uno staff serio e capace che già conosco. Darò il massimo per non sprecare l’opportunità che mi è stata data”.

Giusy Trimboli

Ufficio Stampa Agil Volley