Un grande avvenimento, da sempre punto di riferimento per i cultori del beach tennis nel ravennate, ovvero il Memorial Lorenzo Morini giunto quest’anno alla sua settima edizione, con TURQUOISE che è orgogliosa di annoverarsi partner di un torneo così importante e così longevo, in memoria di Lorenzo Morini. A Punta Marina (RA) un grande week end a tutto beach tennis che partirà da venerdì 3 agosto e vedrà domenica 5 agosto l’epilogo conclusivo. Da non perdere!
Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con l’edizione 2012 del Memorial Lorenzo Morini, torneo di Beach Tennis che dal 3 al 5 agosto si disputerà sui campi del Bagno Susanna così dislocati: 6 campi montati sulla spiaggia libera di Punta Marina Terme (Ravenna) e in collaborazione con Chicco Beach, Miramare, il David Beach, diventeranno 16 i campi di gioco che lo scorso anno hanno visto la partecipazione di oltre 220 coppie.

Il torneo organizzato dalla ASD Lorenzo Morini, giunto alla settima edizione, inizierà venerdì 3 agosto con le categorie Under 16 che alle 9 della mattina daranno il via a questa edizione sempre più importante e seguita della riviera romagnola. La giornata vedrà anche in campo le categorie Under 12 e Under 10 che completeranno il tabellone della prima giornata. Grande attesa per sabato dove si scontreranno le coppie del misto, categoria che in questi ultimi anni ha avuto una crescita di partecipazione sempre maggiore. Nel pomeriggio si sfideranno i ragazzi della categoria Under 14 dove l’emozione sta nel entrare in campo e non solo nel vincere.
Domenica gran finale con la categoria Open Doppio Maschile e Femminile (escluse come per il misto le categorie superiori a 3.1 FIT) e novità di questa edizione sarà il torneo Doppio Maschile Amatoriale che verrà formato solamente dalle coppie eliminate dai primi gironi del DM Open. Insomma una giornata che sicuramente permetterà a tutti di passare ore spensierate all’insegna del divertimento sportivo.
Partner ufficiale di questo grande avvenimento, punto di riferimento per i cultori del beach tennis è TURQUOISE, azienda emiliana leader del settore che grazie al suo presidente Michele Bulgani ha stretto una partnership per questa e per le prossime edizioni. Un grosso contributo è stato dato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna per la realizzazione della manifestazione giovanile inserita a pieno diritto nel calendario dei Riviera Beach Games 2012 e ad Intersport che ha creduto a pieno nel progetto.

Le gare saranno riprese dalle telecamere di RavennaWebTV e dal gruppo Atlantide di Perugia.
Il torneo si disputa nel ricordo del giovane Lorenzo Morini scomparso a 15 anni l’11 settembre del 2005 (tra poco ci sarà il settimo anniversario). Grande amante dello sport, Lorenzo ha trascorso momenti indimenticabili al Bagno Susanna. Proprio per questo in suo ricordo è stato organizzato questo torneo ispirato chiaramente ai giovani.
Come nelle passate stagioni parte del ricavato sarà devoluta a fini benefici, in modo particolare all’Associazione “Una scuola per Mirandola” che vede un gruppo di genitori impegnati nella ristrutturazione degli edifici scolastici della località colpita dal terribile sisma dei mesi scorsi e una parte sarà inviata come sempre alla scuola materna “Sokhnna Rokhaya Ndiaye” in Senegal, ormai adottata a tutti gli effetti.
Contestualmente ai tre giorni di gare si terrà anche uno speciale concorso fotografico gratuito in collaborazione con il Circolo Fotografico Ravennate denominato “I colori del Beach Tennis” con tema i colori, ambiente, particolari, curiosità, sensazioni, gioco ed emozioni espresse dalla gara. Le opere saranno premiate il 18 Agosto nella serata dedicata alle proiezioni fotografiche.
Il 7° Trofeo Lorenzo Morini di beach tennis è aperto a tutte le categorie con livello massimo 3.1 della classifica FIT

Chiusura iscrizioni: giovedì 2 agosto o a raggiungimento delle coppie prefissate.
Venerdì 3 agosto:
– Doppio Under 16, inizio ore 9:00
– Doppio Under 12, inizio ore 10:00
– Doppio Under 10, inizio ore 14:30

Sabato 4 agosto:
– Doppio Misto, inizio ore 9:30
– Doppio Under 14, inizio ore 14:00

Domenica 5 agosto:
– Doppio Maschile Open. Inizio ore 9:00
– Doppio Femminile Open, inizio ore 10:00
– Doppio Amatoriale (formato dalle coppie uscite dal DM), inizio ore 14:00

Quota d’iscrizione: €.10,00 per ogni partecipante (è obbligatorio la tessera UISP in corso di validità). Per coloro che volessero tesserarsi in loco al momento dell’iscrizione è previsto il costo agevolato di €.3,00.

Montepremi: materiale tecnico

Per informazioni ed iscrizioni: ASD Lorenzo Morini tel. 0544 439212, asdlorenzomorini@gmail.com

ECComunicazione
Eugenio COVA