La squadra juniores di sincro della Rari Nantes Bogliasco è partita per Pietralata dove fino a domenica si svolgeranno i Campionati juniores di Nuoto Sincronizzato. Ada Queirolo e Aurora Sarlo sono i tecnici che accompagnano le ragazze che sono: Olimpia Benvenuto (95), Libreri Martina (95), Cisani Margherita (95), Sessarego Manuela (96), Decandia Bianca (95), Terren Simona (96), Clavarino Anna (97), Zucchero Giorgia (98).

 

 

La Rari Nantes Bogliasco parteciperà ai Campionati con :

Singolo :  Olimpia Benvenuto

Duo : Benvenuto-Libreri

Duo : Cisani-Sessarego

Squadra : Benvenuto-Libreri-Cisani-Sessarego-Decandia

Combinato :  Benvenuto-Libreri-Cisani-Sessarego-Decandia-Terren-Clavarino-Zucchero.

Obbligatori : Benvenuto-Libreri-Cisani-Sessarego-Decandia-Terren-Clavarino-Zucchero.

Progamma gare :

2 agosto : eliminatorie singoli e doppi

3 agosto : eliminatorie squadra e combinato

4 agosto : Obbligatori e finali singoli e doppi

5 agosto : Finali duo e squadra

Intanto ecco il resoconto dei Campionati esordienti A che si sono svolti a Busto Arsizio dal 19 al 22 luglio.

La Rari Nantes Bogliasco con i tecnici Aurora Sarlo e Virna Saccone hanno partecipato con le seguenti atlete: Amicabile Alessandra (00), Parodi Matilde (00), Bandoni Laura (00), De Marchi Silvia (01), Caposaragna Adriana (01), Pulinas Beatrice(01), Tubino Chiara (01).

Cavolini Carolina (00) e Armijos Elena (00) anche se fuori gara hanno seguito ugualmente la squadra.

Il commento di Aurora Sarlo:-“La squadra era composta dalle prime sei atlete che nelle eliminatorie si sono classificate 16° su 34 squadre iscritte con un punteggio di 55,700”.

Soddisfatte:-“Un buon piazzamento considerando che partivamo già con un punto di penalità, ogni atleta in meno, considerando una squadra da 8, totalizza mezzo punto di penalità e noi ne avevamo due in meno.

Al libero combinato hanno preso parte invece tutte e sette le atlete sopra elencate classificandosi 24° con un punteggio di 53,376”.

Passiamo agli obbligatori:-“Potevamo fare di più, buono comunque il piazzamento di Alessandra Amicabile, 61° su 315 atlete in gara”.

Piazzamento finale:-“Il Bogliasco si è classificato 21° su 45 società iscritte”.

Bilancio finale:-“Nel complesso il campionato è stato positivo, abbiamo migliorato notevolmente il punteggio, la posizione in classifica della squadra e del combinato, siamo saliti in classifica società di 4 posizioni rispetto al campionato invernale e di ben 11 posizioni rispetto al campionato dell’anno scorso”.

Il tuo bilancio personale:-“E’ il primo anno che lavoro con questo gruppo e di queste ragazze solo una aveva già partecipato ai Campionati Italiani sia invernali sia estivi, alcune, addirittura, erano nella categoria “propaganda”: praticamente tutte alle prime armi, ma le ragazze hanno fatto un buon lavoro, si sono allenate molto e sono migliorate.

Purtroppo durante la preparazione di questi Campionati abbiamo avuto un pò di problemi, alcuni di salute ed una di loro si è addirittura ritirata. Non è stato facile: le ragazze hanno bisogno di provare tante volte e tutte insieme per trovare il giusto affiatamento, la giusta coordinazione e la sincronia nei movimenti. Nonostante tutto questo sono riuscite a lavorare bene insieme, si è creato un bel gruppo e in gara, sopratutto nella squadra,nonostante per la maggior parte fosse la prima volta ad un campionato italiano, hanno saputo mantenere la concentrazione e proporre un bell’esercizio eseguito al meglio delle loro possibilità. Nel libero combinato la concentrazione è venuta un pò meno, la troppa agitazione ha fatto commettere qualche errore di troppo, ma anche questo serve, hanno bisogno di fare esperienza ed è un gruppo che può crescere.

Nel complesso i miglioramenti ci sono stati, contiamo la prossima stagione di continuare in questa direzione”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco