ALLA WSK EURO SERIES DI ZUERA IN SPAGNA
IN KZ1 IL LEADER E’ JORRIT PEX, IN KF3 E’ IL GIOVANE PALOU A GUIDARE LA CLASSICA DI CATEGORIA, MENTRE IN KZ2 LENNOX E’ SECONDO IN CAMPIONATO CON LA POSSIBILITA’ DI RECUPERARE LO SVANTAGGIO E FAR SUO IL TITOLO. CON CRG, IN KF2 INSIEME A TIENE E GIRARD, DEBUTTA NICOLAJ MOLLER MADSEN. IN KZ1 PRONTI A FARSI VALERE ANCHE THONON, FORE’ E FEDERER.
Lonato del Garda (Brescia). Sarà ancora una volta la Spagna ad assegnare i titoli nella più prestigiosa serie internazionale WSK, con la quarta e ultima prova della Euro Series sul veloce circuito di Zuera, nei pressi di Saragozza, dove tutti i maggiori protagonisti sono pronti a sfidarsi in un appuntamento che si annuncia già molto “caldo”, soprattutto a livello agonistico

Come già lo scorso anno, sarà quindi lo scenario della pista in Aragona a esaltare la competitività della squadra ufficiale CRG, più che mai pronta a far valere l’eccellente qualità dei propri telai e la performance dei suoi piloti in questo evento così importante della stagione agonistica.
Nella WSK Euro Series, CRG è in lizza per la conquista del titolo in 3 delle 4 categorie che scenderanno in pista a Zuera. In KZ1 è al comando Jorrit Pex del team CRG Holland, mentre in KZ2 la CRG si gioca il titolo con Jordon Lennox-Lamb, attualmente secondo dietro a Negro, e in KF3 è leader con Alex Palou. Insomma, una chiara dimostrazione di competitività in tutte le categorie, compreso la KF2 dove eccelle un pilota come Felice Tiene, brillante vincitore nell’ultima finale del Campionato Europeo in Inghilterra.    

IN KZ1 CRG LEADER CON PEX. La categoria più prestigiosa, la KZ1, vede la CRG ai vertici delle classiche con il giovane olandese Jorrit Pex, neo campione europeo della categoria e autore di un doppio successo nelle ultime due prove della WSK Euro Series di Val d’Argenton in Francia e a La Conca in Italia.

In classifica Pex ha un vantaggio di 18 punti su Dreezen, suo più pericoloso avversario nella rincorsa al titolo, ma le continue belle performance del pilota CRG fanno ben sperare anche in un belrisultato nella gara di Zuera.

Nella prova della WSK in Spagna saranno impegnati anche gli altri alfieri CRG, Jonathan Thonon, Davide Forè e Fabian Federer, anche loro con l’obiettivo prioritario di concludere il campionato con un bel risultato prima di gettarsi con tutte le loro potenzialità agonistiche nella Coppa del Mondo in programma a Sarno il 2 settembre.

IN KZ2 MISSIONE POSSIBILE PER LENNOX. In KZ2 un compito abbastanza impegnativo, ma certamente alla sua portata, lo avrà il pilota inglese della CRG Jordon Lennox-Lamb, chiamato a riscattare la battuta d’arresto accusata nella scorsa prova di La Conca per un incidente capitatogli in Finale dopo aver guadagnato il successo in Prefinale. In classifica Lennox ha uno svantaggio di 32 punti rispetto al leader Negro, ma con gli 85 punti in palio nella doppia gara di Zuera, per il pilota inglese non sarà certamente una missione impossibile.        
IN KF3 PALOU CERCA IL TITOLO. L’impegno CRG sarà concentrato anche nella KF3, per un altro affondo per la conquista del titolo in questa categoria giovanile con il suo pilota spagnolo Alex Palou, che sul circuito di casa si presenterà da leader di classifica grazie ai 146 punti conquistati con le due vittorie della prima prova di Sarno e con i podi ottenuti in Finale a Val d’Argenton e in Prefinale a La Conca.

Sarà certamente impegnativo per Paloucentrare l’obiettivo, ma il pilota di Barcellona avrà sicuramente tutto il supporto tecnico e sportivo della squadra ufficiale CRG per potersi aggiudicare questo suo primo titolo internazionale dopo il secondo posto guadagnato nell’Europeo KF3 CIK-FIA di appena 15 giorni fa in Inghilterra. In Spagna a dar manforte in KF3 a Palou ci saranno anche glialtri due piloti ufficiali della CRG, il canadese Zachary Claman De Melo e il brasiliano Vitor Baptista, ambedue autori di interessanti prestazioni in queste ultime gare e in grande crescita agonistica.

IN KF2 CON TIENE E GIRARD ARRIVA ANCHE MOLLER MADSEN. In KF2 la squadra della CRG farà valere le proprie potenzialità con Felice Tiene, reduce dalla bella vittoria nell’ultima Finale nell’Europeo KF2 di Brandon, che utilizzerà la gara spagnola per migliorare l’attuale quarta posizione in classifica ma anche per prepararsi al meglio per il prossimo appuntamento della Coppa del Mondo KF2 e KF3 che si disputerà proprio a Zuera il 22 settembre.  

In KF2 per i colori CRG scenderà in pista anche la francese Ingrid Girad e il nuovo acquisto della casa italiana, il velocepilota danese Nicolaj Moller Madsen, che utilizzerà proprio questa gara come prova preparatoria al successivo impegno internazionale della Coppa del Mondo di Zuera a settembre.

PROGRAMMA.
Giovedì 2 agosto e Venerdì 3 agosto: prove libere.
Sabato 4 agosto: ore 9:15 prove ufficiali; ore 10:30 Superpole KF3 e KF2; dalle ore 12:00 manches eliminatorie; ore 16:00 KZ2 Finale-1; ore 17:40 KZ1 Finale-1.

Domenica 5 agosto: dalle ore 9:20 ultime manches eliminatorie; ore 13:10 KF2 Prefinale; ore 13:40 KF3 Finale; ore 14:10 KZ2 Finale-2; ore 14:40 KZ1 Finale-2, ore 15:10 KF2 Finale-2.
Tutti i risultati nel sito internet www.wskarting.com

Ufficio Stampa
CRGSpA