Nel corso dell’assemblea dei soci della Luparense Calcio a 5 tenutasi ieri sera, sono state comunicate e ufficializzate delle modifiche all’organigramma societario: Stefano Zarattini dopo 16 anni lascia il ruolo di Presidente a Pier Antonio Varo. Zarattini resterà comunque al vertice della Luparense in qualità di Presidente Onorario.

Nel corso della serata sono state aperte ai soci per la prima volta le porte della nuova sede di via dei Palù 5, a San Martino di Lupari, nuovo quartier generale dei Lupi. 

“Ringrazio tutti coloro che hanno portato fin qui la società, ancora una volta sul tetto d’Italia; sono stati dei grandi collaboratori e il merito dei tanti trionfi ottenuti nel corso della mia presidenza è tutto loro – ammette Stefano Zarattini, che spiega le motivazioni che stanno alla base della sua scelta-. Lascio il mio ruolo a Pier Antonio Varo, ciò è dovuto ai tanti impegni professionali e familiari che occupano sempre maggior spazio nelle mie giornate: non è più possibile seguire tutto. Inoltre ritengo sia giusto inaugurare un periodo nuovo, con nuove persone che senza dubbio faranno di tutto per far rimanere ai vertici del calcio a 5 italiano la Luparense. Questa società è una grande famiglia, e io da questa famiglia non scappo. Resterò, con un ruolo più defilato, pretendendo che la squadra si mantenga sempre ai primi posti, in Italia e in Europa”.

Il nuovo presidente dell’Alter Ego Luparense si chiama Pier Antonio Varo, ha 57 anni, è nato a Castelfranco Veneto (Tv), ed è un imprenditore del ramo avicolo. Queste le sue prime parole da Presidente della società biancazzurra pronunciate nel corso dell’assemblea di lunedì sera.

“Ho accettato la proposta di Stefano Zarattini. Sono onorato per questa carica e mi appresto a cominciare quella che per me sarà una grande sfida. Succedere ad una persona dal grande carisma che ha portato così in alto questa società non sarà semplice. Bisognerà fare squadra in campo e fuori. Vorrei instaurare buoni rapporti con tutti. Sono una persona pragmatica che apprezza il confronto con gli altri. Per ora niente obiettivi o proclami, solo tanto tanto lavoro. Naturalmente mi avvarrò dei preziosi consigli di Stefano”.

Il Vice Presidente resterà Gianni Pegorin, uno dei titolari della Pettenon Cosmetics, main sponsor della Luparense anche per la prossima stagione con il marchio Alter Ego. Nessun cambiamento nemmeno nel Consiglio Direttivo formato da: Federico Pegorin, Carlo Saccaro, Paolo Tosin e Guido Bernardi. Confermato il Segretario Generale Andrea Franceschini e il DG Fabio Vella. Massimo Colombo sarà il nuovo Responsabile Marketing. Novità anche per quanto riguarda lo staff medico che sar à guidato dal Dott. Pino Pesce e dalla Dott.ssa Novella Gatto.

Le LETTERE del Presidente Onorario e del nuovo Presidente dell’Alter Ego Luparense.

Lascio la Presidenza della Luparense dopo 16 anni di successi.

Rimarrò all’interno della società in qualità di Presidente Onorario ma le mie funzioni rimarranno affidate a Pier Antonio Varo, nuovo Presidente della società, al quale auguro di ottenere gli stessi successi che in questi anni hanno accompagnato me e i miei validi nonché preziosi dirigenti, allenatori, giocatori e collaboratori, artefici di tante vittorie.

Non basterebbe un libro per ricordare tutti i momenti vissuti, ringraziare tutti coloro che in qualche modo sono entrati nell’orbita Luparense, celebrare le tante vittorie e ripensare alle poche sconfitte, ma se proprio devo voglio ricordare la prima vittoria della Coppa Italia e l’ultimo scudetto ottenuto contro la Marca attraverso la tenacia, l’abnegazione e la dimostrazione di valori tecnici che fino a quando farò parte di questa società non dovranno mai mancare.

Il mio impegno non verrà naturalmente meno ma vi è la necessità di dedicarmi maggiormente alla famiglia e ai numerosi impegni professionali.

L’azienda, i dipendenti, i collaboratori, i terzisti meritano grande attenzione e dedizione in un periodo dal punto di vista economico complesso. Anche il mondo dello sport deve rendersi conto della situazione attuale, imparando ad ottimizzare le risorse e a tagliare le spese.

Sarò naturalmente a disposizione del nuovo Presidente pronto per affrontare le nuove sfide che ci attendono in Italia e soprattutto in Europa, consci che la Luparense, società che ha fatto la storia del movimento del calcio a 5, rimane la squadra “condannata” a vincere sempre e comunque. 

Stefano Zarattini

Mi presento: sono Pier Antonio Varo e ricopro la carica di nuovo Presidente della A.S.D. Luparense Calcio a 5.

Succedo alla presidenza di Stefano Zarattini, storico fondatore e Presidente della Luparense fin dal 1996.

Da qualche tempo Stefano mi chiedeva di sostituirlo al fine di potersi dedicare con più assiduità alla famiglia e alle sue molteplici attività ed impegni professionali.

Appare evidente che Stefano rimarrà all’interno della società in qualità di Presidente Onorario e che sarà per ogni questione il mio più importante punto di riferimento. Conosco Stefano da sempre, ben 35 anni; lavoriamo nello stesso settore merceologico, agro-industriale, (avicoli-produzione e commercio polli), calcando le orme dei nostri rispettivi padri che erano già loro prima amici e poi colleghi fin dagli anni ’60.

Mi ritengono una persona dal carattere diretto, pragmatico e riflessivo: cercherò di  ascoltare e di dare le risposte più efficaci possibili sen za fare promesse che non sarei in grado di mantenere. Il momento economico che stiamo vivendo è critico e si ripercuote naturalmente sulle società sportive: di ciò ne devono prendere coscienza tutti, giocatori e dirigenti compresi.

Sarà mia cura instaurare rapporti di buona e proficua collaborazione con le persone che gravitano nel mondo del futsal cercando di risolvere, nel modo più veloce e meno dispendioso possibile, le varie situazioni anche intricate che giocoforza si presenteranno.

Oltre ai consigli di Stefano mi avvarrò sicuramente di quelli delle persone che collaborano con la società sia nel settore tecnico sia in quello organizzativo, ma anche delle persone che fanno parte del mondo del futsal a cominciare da tutti coloro che, a vario titolo, rappresentano la Federazione e/o la Divisione Calcio a 5 con i quali è mia intenzione intrattenere rapporti di stima e collaborazione.  

Pier Antonio Varo

Le SCHEDE

STEFANO ZARATTINI – Nato a Cittadella l’1 agosto 1965, è sposato con Laura dalla quale ha un figlio di 1 an no appena compiuto. Consigliere comunale per 20 anni, in passato è stato Assessore allo Sport di San Martino di Lupari. E’ cavaliere dell’Ordine di Malta.

PIER ANTONIO VARO – Nato a Castelfranco Veneto il 12 giugno 1955, ha due figli, Eleonora e Gian Filippo, ed è agente d’affari nel settore avicolo, lo stesso di Stefano Zarattini.

In allegato: Stefano Zarattini (a dx) e Pier Antonio Varo (a sx) si stringono la mano nella sala riservata ai trofei della nuova sede dei Lupi. (Foto Moreno Bertazzo)

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense