Ore 7.30 il fischio di inizio della finalissima suona la sveglia tra il numeroso pubblico ancora presente in Piazza Vittorio Emanuele a Monopoli nell’ultimo atto della 6a edizione della Notte Bianca del Volley. A contendersi il 6° Torneo Tuttovolley le squadre Bayern Meonaco e i Pre-Tattici. Le schiacciate dell’MVP del torneo Fabio Scio (il prossimo anno con la maglia di Ortona in A2) hanno decretato la chiusura del torneo col trionfo del Bayern Meonaco, vincente sui pre-tattici col punteggio di 25-19. Il sole ormai alto ha salutato i protagonisti della lunga notte bianca con un arrivederci al prossimo anno. Una notte bianca iniziata alle ore 15.30 nel caldo clima di Piazza V.Emanuele con l’arrivo delle 48 squadre pronte a darsi battaglia sui 3 campi da gioco regolamentari allestiti in Piazza. Un susseguirsi di oltre 94 partite (72 nella fase a gironi più 22 ad eliminazione diretta) giocate dai più di 450 atleti. La musica e l’animazione dello staff della Notte Bianca capitanato da…

“Tore l’orsetto schiacciatore” la famosa mascotte del volley hanno creato il binomio esplosivo agonismo-divertimento, autentica arma vincente dell’evento. Non sono mancate le sfide accese tra i tanti protagonisti del volley d’alto livello come i componenti della squadra “Cisternino Team” tra le quali fila spiccavano i nomi degli azzurri Stefano Patriarca (prossimo anno a Latina in A1) e Raphaela Folie (prossimo anno a Villa Cortese in A1), insieme ai nuovi acquisti di Molfetta per la prossima serie A2 come Michele Morelli e Marco Rizzo. Di fronte tanti altri amanti e praticanti del volley di ogni categoria. 4 gli arbitri federali che hanno diretto il torneo insieme ad altri due d’eccezione come il fischietto di serie A Nico Castagna Mimmo Traversa e allo storico Mimmo Traversa. L’evento patrocinato dal Comune di Monopoli e d alla Fipav Puglia ha portato nella cittadina barese oltre 1000 presenze da ogni parte della Puglia e oltre che hanno fatto girare l’economia monopolitana, tra atleti ed accompagnatori che nelle ore di notte bianca hanno popolato l’ “arena del volley”. L’evento organizzato dal sito Www.tuttovolley.org (Fabrizio D’Alessandro, Antonello D’Alessandro e Peppe Di Mola) pone un altro tassello nella strada di crescita che l’organizzazione si pone come obiettivo anno dopo anno. Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno supportato la manifestazione, a tutti i protagonisti che si sono dati battaglia divertendosi sui campi, allo staff che ha permesso il perfetto svolgimento degli incontri e alle testate giornalistiche che hanno impreziosito l’evento con le loro attenzioni.

Tutte le info su www.nottebiancatuttovolley.org

Risultati e Classifiche
La squadra vincitrice:
Bayern Meonaco: Federica Lionetti, Alejandra Graniero Rodriguez, Fabio Scio, Giosi Lanzilotta, Pietro Taccone, Danilo Rinaldi, Bartolomeo Benedetto.

Premi di squadra e individuali:
1a classificata: Bayern Meonaco
2a classificata: I pre-tattici

MVP: Fabio Scio (Bayern Meonaco)
Premio simpatia: Alejandra Rodriguez (Bayern Meonaco)

Premio Fair Play: Non lo so
Premio Miglior Maglia:Ginseng&Guaranà

Ufficio Stampa
Fabrizio D’Alessandro