Oltre il Città di Castello Pallavolo la nazionale Under 15 maschile di basket. Alessio Botteghi, fisioterapista della società tifernate, ha iniziato da qualche mese la collaborazione con la FIP, con i giovani dell’under 15 allenata da Giordano Consolini. Fino al 9 agosto, Alessio Botteghi sarà a Grottaferrata con i giovani azzurri per un….

 

collegiale di allenamenti che terminerà con il Torneo dell’Amicizia in programma a Vigo in Galizia dal 10 al 12 agosto. Il fisioterapista del Città di Castello commenta così l’esperienza dal ritiro di Grottaferrata: “La bella esperienza che sto facendo con la Nazionale di Basket Under 15 maschile è l’inizio di un percorso che seguivo da tempo e che mi porta a indossare finalmente la maglia della Nazionale Italiana. E’ un qualcosa di realmente gratificante perché tutte le  fatiche e il continuo lavoro sono a supporto di una squadra che rappresenta la tua nazione. Non è la mia prima esperienza con squadre nazionali perché dal 2007 al 2009 ho lavorato con la Nazionale Seniores di Pallavolo Femminile Turca…ma essere qui con il Basket a vestire la maglia Azzurra cantando l’inno di Mameli prima di ogni competizione è sinceramente un’altra cosa. Sono molto felice di lavorare per la F.I.P. e di confrontarmi ad alti livelli con uno sport diverso dalla mia pallavolo Lo sono ancor di più perchè questo mio impegno estivo con il basket non intralcia assolutamente la mia collaborazione con la Pallavolo Città di Castello che da due anni a questa parte è diventata come una seconda famiglia per me”.
Alla fine del collegiale e del torneo in Spagna, Alessio Botteghi sarà pronto per vivere un’altra stagione esaltante con il Città di Castello Pallavolo.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli