Si terrà nel giorno di Ferragosto, nella tradizionale cornice della NGC Arena, il raduno ufficiale della Pallacanestro Cantù. Un ritrovo leggermente anticipato rispetto alla scorsa stagione per essere pronti agli importanti appuntamenti del mese di settembre quando i bianco- blu scenderanno in campo a Rimini per la Supercoppa Italiana e poi, dal 25 al 28 settembre, a Desio per il Qualifying Rounds di Eurolega.
L’esordio per la formazione di coach Andrea Trinchieri avverrà mercoledì 25 agosto, alle ore 18.00, in uno scrimmage casalingo contro la formazione svizzera del Sav Vacallo. La NGC Arena sarà anche la location della seconda amichevole dei bianco- blu che affronteranno la Co.Mark Treviglio mercoledì 29 agosto.
Sabato 1° settembre è previsto il primo impegno esterno per la Pallacanestro Cantù che scenderà in campo a Biella per sfidare l’Angelico allenata da Massimo Cancellieri.
Il 3 settembre i bianco- blu si sposteranno invece in Valtellina, per un mini- raduno in montagna, che durerà fino all’ 8 settembre, durante il quale giocheranno tre amichevoli, con squadre da definire, inserite nella programmazione del Valtellina Basket Circuit.
Mercoledì 12 settembre Cantù rientrerà alla NGC Arena per disputare il tradizionale Trofeo “Fabio e Simo”, dedicato alla memoria dei due grandi tifosi Fabio Riva e Simone Galvani. Avversaria di questa edizione sarà la Vanoli Braga Cremona.
Nel weekend del 14 e del 15 settembre i bianco- blu prenderanno parte, come negli ultimi anni, al Trofeo “Città di Caorle”. La Pallacanestro Cantù affronterà in semifinale venerdì 14 settembre alle ore 20.30 la
formazione tedesca dei New Yorker Phantoms Nell’altra semifinale si opporranno invece l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Bologna.
Sabato 22 settembre invece la Pallacanestro Cantù si giocherà al 105 Stadium di Rimini il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana, dove sfiderà, ancora una volta, la Montepaschi Siena.

PROGRAMMA PRECAMPIONATO PALLACANESTRO CANTU’
15 agosto Raduno
25 agosto Amichevole vs Sav Vacallo NGC Arena
29 agosto Amichevole vs Co.Mark Treviglio
NGC Arena
1 settembre Amichevole vs Angelico Biella
Biella
3- 8 settembre Raduno in Valtellina
12 settembre Trofeo Fabio e Simo” vs Vanoli Braga Cremona
NGC Arena
14- 15 settembre Torneo “Città di Caorle” vs New Yorker Phantoms, EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Bologna
Palamare Walter Vicentini- Caorle
22 settembre Supercoppa  Italiana
105 Stadium, Rimini