E’ la vicentina Anna Caneva, 20 anni, “centrale” di 187 centimetri, un altro dei volti nuovi della Cedat 85 San Vito che, pian piano, prende forma.

Il nuovo arrivo giunge in Puglia dopo due stagioni trascorse a San Mariano, in Umbria, dove ha disputato due brillanti campionati di B1. In A2 c’è già stata, con il Club Italia di Barbolini (stagione 2009/2010). L’esperienza “azzurra” era iniziata già qualche anno prima; poi, esattamente nell’estate di un anno fa, convocata da Mencarelli, ha preso parte ad un collegiale della nazionale juniores svoltosi a Gallipoli.

“In quell’occasione – dice Anna – ho scoperto questa splendida regione; trasferendomi a San Vito avrò la possibilità di apprezzarla ancora di più. Sono contenta di poter vivere questa nuova avventura. La serie A2 è decisamente impegnativa ma sono giovane ed ho una gran voglia di crescere e migliorare, dando tutto ciò che è possibile per centrare gli obiettivi societari”.

Amante degli animali (adora il suo cane), Anna ha una gran passione anche per la musica ed il ballo. Ha appena finito un camp estivo in cui è stata l’animatrice ed ora non vede l’ora di conoscere le sue nuove compagne ed iniziare la preparazione pre-campionato agli ordini di coach Lo Re.

Un messaggio ai tifosi? “Da quel che mi dicono – afferma l’atleta che è nativa di Marostica – saremo una squadra abbastanza giovane, quindi, sosteneteci! Ah, un altro favore, questa volta personale: aiutatemi ad imparare presto il dialetto. Voglio sentirmi una di voi!”.

I dirigenti biancazzurri fanno sapere che è imminente l’annuncio dell’ingaggio della seconda straniera e delle giovanissime pugliesi che faranno parte del progetto 2012/2013.