Anche Luisa Casillo risponde positivamente alla chiamata della ‘Gorgonzola Igor Novara’ di A2, formazione nella quale ritroverà Sara Giuliodori: si è infatti concretizzato l’accordo tra l’Agil Volley e la giocatrice napoletana che arriva – dopo Perugia e Pomezia – proprio da Loreto.

“Dopo Giuliodori ecco Luisa – commenta il general manager Enrico Marchioni – così da ricomporre la coppia di centrali che l’anno scorso ha fatto vedere cose importanti nelle Marche.

Con Casillo mettiamo centimetri a muro e a lei chiederemo molto in questo fondamentale. Arriva a Novara già con una buona esperienza nella categoria ma – conclude Marchioni – sarà nostro obiettivo farla crescere ancora di più per raggiungere insieme traguardi importanti”.

Classe 1988, alta 188 centimetri: “l’efficacia a muro – spiega la presidente Agil Volley Suor Giovanna Saporiti –  e la grinta in attacco garantiranno, con Sara Giuliodori, giocate importanti al centro. Cresciuta nel Club Italia e con esperienze di livello, la vedremo presto all’opera per apprezzarne le qualità  e i margini di crescita”.

In azzurro, quindi, Luisa Casillo:  “Ho scelto Novara perché mi ispira fiducia: il progetto di base mi ha fatto un’ottima impressione e sono contenta della squadra che si sta componendo. Con Sara e con le altre ragazze cercheremo di dare il massimo per ottenere obiettivi importanti. Sono davvero felice di questa scelta – continua la giovane – spero di fare bene, di dare il massimo in allenamento, in partita, in tutto. E poi ho sempre sentito parlare bene di Novara e del suo tifo. Presto lo vivrò anch’io”.

Giusy Trimboli
Ufficio Stampa Agil Volley