L’Umana Reyer comunica ufficialmente la conferma di Guido Rosselli.  L’ala empolese di 29 anni vestirà per tanto anche il prossimo anno la maglia orogranata. L’anno scorso, alla sua prima stagione in carriera interamente disputata nella massima serie, Rosselli in 35 partite disputate ha chiuso con 5,1 punti e…..

 

15,6 minuti di media toccando un high personale di 15 punti personali contro Caserta e risultando il jolly dello scacchiere a disposizione di coach Mazzon che gli ha fatto ricoprire più ruoli sfruttandone la duttilità.

Votato sulla Community Reyer come il giocatore che l’anno scorso ha maggiormente sorpreso, per Guido Rosselli la prossima sarà la seconda stagione con l’Umana Reyer.

“Sono felice di far parte ancora di questo gruppo – il commento di Rosselli – quello che la società, a partire dal Presidente  per continuare con tutto lo staff,  ci ha insegnato è che dobbiamo provare a migliorarci sempre. Non sarà facile, perché tante squadre si stanno attrezzando, ma si lavora per questo. Cosa mi aspetto dal prossimo campionato? Confermarsi è sempre più difficile che affermarsi. L’anno scorso eravamo una sorpresa e, anche se penso che  nessuno ci abbia mai sottovalutato per questo, è chiaro che il reale banco di prova fin dall’inizio sarà rappresentato dal fatto che quest’anno ogni avversario ci aspetterà con motivazioni diverse. Dobbiamo lavorare bene per farci trovare pronti. Sicuramente la società si è mossa bene sul mercato. Un pensiero lo voglio dedicare  alle partenze dolorose che ci sono sempre in questi casi. Dopo aver vissuto una stagione particolare come quella scorsa dispiace  separarsi da chi ha fatto parte di questo gruppo, anche se è inevitabile. In tutto questo sono felice del previsto ritorno al Taliercio, il nostro campo, e spero che anche questo possa aiutarci”.