E’ la partita degli ex: Piccinini da una parte, Weiss e coach Lavarini dall’altra.

TORINO – Duck Farm Chieri Torino – Foppapedretti Bergamo. Segnatevi  questo incontro perché il prossimo 21 ottobre il  campionato delle biancoblu inizia subito con una partita ricca di contenuti. Vuoi  perché la sfida alla Foppa ha sempre e comunque un sapore particolare, oppure perché sarà  il match degli ex. Da una parte Francesca Piccinini che affronta subito la squadra con la quale si è affermata campionessa , dall’altra Kathleen Weiss in campo e coach Stefano Lavarini in panchina. La palleggiatrice tedesca protagonista nella seconda parte della passata stagione con la casacca piemontese…

mentre il tecnico all’esordio quest’anno da capo allenatore in massima serie, è stato vice coach a Chieri tra il 2005 ed il 2007. Corsi e ricorsi storici è la stessa partita d’esordio della passata stagione, solo che questa volta il teatro di gioco sarà quello del PalaRuffini di Torino. La squadra squadra di Salvagni affronterà poi Villa Cortese in trasferta, Pesaro in casa. Proseguendo con Piacenza, Crema, Forlì-Bologna e Busto Arsizio. Il primo derby con Giaveno è in programma il 26 dicembre in casa della Duck Farm. Il calendario lo ha piazzato in concomitanza dell’ultimo turno del girone di andata, unico turno infrasettimanale di campionato. Si tornerà poi in campo il 6 di gennaio. Tre le sospensioni in programma: il 13 gennaio 2013 (ritorno Quarti di Coppa Italia A1), il 27 gennaio 2013 (All Star Game) e il 16-17 marzo 2013, quando si disputerà la Final Four di Coppa Italia A1. Play off Scudetto a partire dal 10 aprile.

COPPA ITALIA L’ESORDIO IN CASA IL 19 SETTEMBRE
Al PalaRuffini due sfide consecutive prima Bologna poi Villa Cortese

TORINO Formula nuova per quanto concerne la Coppa Italia. Sarà proprio questa competizione ad inaugurare la stagione 2012-2013. Si parte domenica 16 settembre e le formazioni sono state suddivise in tre gironi da quattro squadre. La Duck Farm Chieri Torino è stata inserita nel raggruppamento B assieme a Bologna, Villa Cortese e Modena. L’esordio proprio al PalaPanini, mentre la Duck Farm giocherà in casa i due successivi match mercoledì 19 con Bologna e domenica 23 con Villa Cortese.

Ufficio Stampa Duck Farm
Chieri Torino Volley Club
Alessandro Paolinelli