FINALI NAZIONALI UNDER 19 PALLANUOTO FEMMINILE

Il Beauty Star difende lo scudetto

Partirà domani, giovedì 26 luglio, la squadra femminile dell’Under 19 del BEAUTY STAR PLEBISCITO per le finali nazionali di categoria del campionato di pallanuoto. Le padovane devono difendere il tricolore nelle finali, che si svolgeranno da domani, giovedì 26 a domenica 29 luglio a Acireale. Otto le squadre partecipanti, divise in due gironi da quattro nella fase preliminare. A seguire i quarti, le semifinali e le finali.

Girone 1: Pro Recco, Bogliasco, Catania, Cosenza; girone 2: Beauty Star Plebiscito, Cavalieri Prato, Sis Roma, Blu Team. Il calendario del Plebiscito: giovedì ore 19 Beauty Star-Cavalieri Prato, venerdì ore 11.30 Plebiscito-Sis Roma, ore 18 Blu Team-Beauty Star. Sabato mattina i quarti di finale, nel pomeriggio le finali. Domenica mattina in programma tutte le finali.

“Certo, non è la stessa squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti consecutivi”, spiega il D.S. del Beauty Star Andrea Barzon, “questo è un gruppo molto giovane, motivato e con ampi margini di miglioramento”. Dello stesso parere il tecnico Enrico Cobalchin: “E’ già un ottimo risultato la finale per fare esperienza, molte sono del ’96 e del ’98, vogliamo un futuro da costruire con loro. Partiamo con ambizione di essere competitive, di giocare a viso aperto con tutte. Sappiamo comunque che sarà difficile, avversarie valide. Da allenatore molta soddisfazione partecipare a una finale.

Le convocate: Giulia Roncaia, Sara Dario, Elena Toffanin, Martina Gottardo, Lucrezia Pollis, Laura Benvegnù, Laura Luci, Federica Luci, Alice Stefanini. Allenatore Enrico Cobalchin.