La moderna e polifunzionale galleria commerciale sassarese targata Cobec sposa con entusiasmo il progetto del presidente Sardara ed entra nel mondo Dinamo. Una realtà affermata e presente, un nuovo importante tassello nel puzzle made in Sardegna
La  Dinamo   Banco   di   Sardegna  comunica   con   grande   entusiasmo   e   soddisfazione   di   aver raggiunto   un   accordo  di   sponsorizzazione   con   la  Galleria   Commerciale   Cortesantamaria-Cobec, importante centro polifunzionale e vero punto di riferimento per gli acquisti e la spesa dei sassaresi, sito nel cuore pulsante della città di Sassari. Una   partnership   preziosa   e   fortemente   voluta,   grazie   alla   forte   volontà   messa   in   campo   daRinaldo Carta, ideatore e titolare dell’imponente struttura commerciale già vicino alla Dinamo, e recepita con grande entusiasmo dal massimo dirigente biancoblu Stefano Sardara. Un accordo che affonda le sue salde radici nella città si Sassari unendo sotto il segno del progetto basket due eccellenze della città stessa.
Una collaborazione già avviata, con  Travis Diener  a far bella mostra di se all’ingresso della struttura   di  Cortesantamaria-Cobec,   oggi   ratificata   e   trasformata   in   vera   partnership.   Un accordo   raggiunto   in   piena   comunione   di   intenti   dalle   parti   ed   inserito   nel   quadro   di   una programmazione che cerca e trova nel territorio sassarese e della Sardegna intera la preziosa linfa utile a scrivere nuove pagine di storia della  Dinamo Banco di Sardegna, protagonista delle ultime due stagioni in serie A e prossima allo sbarco nell’Europa della palla a spicchi.
Un forte senso di appartenenza, l’amore per la città di Sassari, il desiderio di partecipare ad un progetto rivelatosi vincente e capace di coinvolgere un’Isola intera, contagiata dalla trascinante passione per la palla a spicchi. Queste alcune delle motivazioni che hanno spinto la  Galleria Commerciale Cortesantamaria-Cobec  a sposare il suo marchio al futuro della  Dinamo, a seguire gli uomini di coach  Meo Sacchetti  in questo terzo, nuovo e affascinante viaggio sui tornanti della Lega A. Un viaggio sotto i riflettori, da vivere sotto gli sguardi attenti dei 4500 del PalaSerradimigni  e dell’intera popolazione dell’Isola, da affrontare con una certezza in più: l’affidabilità della Galleria Commerciale Cortesantamaria-Cobec.
Un’idea che si concretizza il 21 settembre 2006, un grande progetto realizzato nel cuore di Sassari (all’angolo   fra   via   delle   Conce   e   via   Coppino)   che   concilia   alla   perfezione   le   esigenze   del consumatore e le aspettative del mercato con un’offerta commerciale di riconosciuta qualità. Tutto questo è la Galleria Commerciale Cortesantamaria, una struttura organizzata ed imponente considerata sempre più una realtà polifunzionale nella città di Sassari. La struttura prende corpo su una superficie di oltre 10.000 metri quadrati, trovando collocazione nell’area dello storico “Pastificio Pesce”.   Al   suo   interno   sono   presenti   aree   residenziali,   commerciali   e   di   ristorazione,   un supermercato Sisa (gruppo che già fa parte degli sponsor Dinamo), 17 negozi ed un parcheggio da 1400 posti auto di cui 500 riservati. La Galleria Commerciale Cortesantamaria si sviluppa su due piani collegati tra loro da tappeti mobili e  scale, entrambi dotati di ingresso pedonale. Il bacino primario di utenza in relazione alla zona fa riferimento a circa 90.000 persone, cifre di assoluto rilievo se rapportate alla popolazione cittadina.

Sassari, 26 luglio 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna