E’ ufficiale l’elenco degli iscritti di questa edizione numero 24 del Rally del Tartufo che riporta 105 adesioni valide. Considerando il momento economico poco favorevole ed i 112 concorrenti della scorsa edizione, lo staff della Motor Sport Moncalvo è pienamente soddisfatto.

La notizia invece del tragico incidente avvenuto nello scorso week-end al Rally Città di Lucca ha indotto la commissione di sicurezza a ritornare sul tracciato per effettuare un più approfondito esame dell’intero percorso del Rally del Tartufo richiedendo alcune correzioni in punti presumibilmente più pericolosi. Gli organizzatori si attiveranno per allestire le correzioni richieste ed in particolare l’aggiunta di barriere di rallentamento in un tratto della seconda prova speciale “San Giorgio Scarampi” appena dopo il “secondo intermedio” come indicato sul road-book già in loro possesso. Dettagliata documentazione inerente il punto esatto della “chicane artificiale” verrà rilasciata ai concorrenti medesimi sabato 28 dalle ore 7,00 ad inizio prova per le ricognizioni. Considerata l’importanza di inserire correttamente le modifiche alle “note del percorso”, per chi ne farà richiesta sarà concessa la possibilità di un ulteriore passaggio.

Nella certezza di agire per una maggiore sicurezza per gli equipaggi (che sicuramente sapranno adeguarsi alle nuove disposizioni in quanto se non attuate non verranno rilasciate le concessioni) e per gli spettatori, si richiede la massima collaborazione di tutti i concorrenti durante le ricognizioni di sabato 28.

Dalle ore 14 del pomeriggio inizieranno in Asti le verifiche tecniche e sportive.