Reduce dalla stagione in Serie A2 tra le fila dell´Egna, Michele Ciresa cambia casacca e si trasferisce nel team trentino Pergine Solarplus.

“A Pergine servono giocatori motivati ed agonisticamente molto affamati per continuare il percorso di crescita di tutta la squadra. Per questi motivi sono contento di ufficializzare l’arrivo dall’Egna di Michele Ciresa, un atleta serio e capace, ma reduce da una stagione in cui non è riuscito a rendere al massimo: quest’anno sarà la stagione del riscatto per lui”.

Con queste parole l’allenatore dell’Hockey Pergine Solarplus, Marco Liberatore, ha reso noto l’accordo che legherà l’attaccante Michele Ciresa con la squadra biancorossa nella prossima stagione.

Ciresa, nato a Cavalese il 21 luglio 1980, è un attaccante dal fisico potente, un metro e ottantacinque per ottanta chilogrammi, cresciuto nelle fila del Fassa, con cui ha debuttato diciannovenne in serie A. Dopo sette campionati giocati con la maglia dei ladini, l´attaccante si è trasferito prima ad Asiago (stagione 2006/2007) e successivamente a Pontebba (dal 2007 al 2011). Le presenze di Ciresa nel massimo campionato alla fine sono 470, condite da 130 reti e 141 assist.

Nello scorsa stagione il passaggio all´Egna, dove gioca 43 gare, impreziosite da 15 reti e 27 assist.