La Benacquista Assicurazioni, per la stagione 2012/2013, si assicura le prestazioni di uno dei suoi indiscussi punti di forza dell’annata precedente. Stiamo parlando di Tommaso Plateo, guardia di grande esperienza che di promozioni e campionati ad alto livello se ne intende. Plateo, rispetterà il biennale firmato all’inizio della scorso anno e avrà dunque intorno a sé…

per il secondo anno consecutivo, un progetto allestito all’insegna dei giovani, verso cui contribuire per far fare il salto di qualità a tutta la squadra.

 

Queste le sue prime parole prima dell’avventura 2012/2013: “Ogni nuova stagione che inizia, per me è sempre una grande emozione – dichiara Plateo –

ogni raduno, anche se con la medesima squadra, è sempre come se fosse il primo della carriera. Ho la fortuna di rientrare a far parte di un progetto consolidato dai nuovi innesti e, soprattutto, dall’importante ossatura che ha caratterizzato lo scorso anno. Da parte mia spero di dare il mio solito contributo dal punto di vista dell’esperienza e tecnico, rimboccandomi le maniche come tutti gli altri”.

L’estate di Tommaso è stata caratterizzata da un banale intervento in artroscopia per la pulizia della caviglia sinistra, e dalla riabilitazione seguente che lo hanno tenuto impegnato in questi mesi, recuperando in fretta la condizione atletica ottima per farsi trovare pronto ai blocchi di partenza.

Ma secondo Plateo, chi è l’avversario da temere per il prossimo campionato? “Ancora non si può dire – commenta – perché non si conoscono tutti i roster di partenza e bisogna tener conto che il mercato è sempre aperto. Quello che dobbiamo fare è guardare solo a noi stessi, e mettere tutto il cuore possibile in campo in ogni incontro. Riguardo ai nostri tifosi, spero che possano essere presenti in tanti sugli spalti, il sostegno che solo il nostro pubblico sa dare è importante per puntare ad ambiziosi traguardi”.

Ufficio stampa Latina Basket