Jaguar Cars, fornitore ufficiale dello Sky Pro Cycling (Team Sky), celebra Bradley Wiggins e il Team Sky per la vittoria al Tour de France. Il Team Sky ha ottenuto una storica doppietta grazie alla prima vittoria al Tour di un corridore britannico, in gara con una squadra britannica.

Vittoria messa al sicuro al termine della corsa a cronometro nella penultima tappa del Tour, dove Bradley Wiggins ha realizzato l’impresa della sua vita, arrivando primo al traguardo, confermando la sua leadership e la Maglia Gialla. Protagonisti assoluti del Tour 2012, i corridori del Team Sky in grado di conquistare la Maglia Gialla già al termine della settima tappa (vinta, tra l’altro, da Chris Froome del Team Sky). La squadra è riuscita a conservare la Maglia Gialla sino all’epilogo di Parigi, dove il team ha portato alla vittoria Mark Cavendish, che con quest’ultimo successo è entrato nei primi quattro vincitori di tappa del Tour de France di tutti i tempi.

A supportare le prestazioni del Team Sky in ogni tappa del Tour, due Jaguar XF Sportbrake di pre-produzione. Scelte dal team in virtù delle sue versatili capacità e per le loro prestazioni, le XF Sportbrake sono diventate molto popolari nel convoglio al seguito del Tour, dove sono state viste per la prima volta su strada, molto prima rispetto alla sua commercializzazione che avverrà a ottobre di quest’anno.

Ufficio Stampa