FUTURA FARMACISTA, EX MATERA

Sarà la pugliese Giorgia Cacciapaglia il nuovo “libero” della Cedat 85 San Vito. L’intesa con la ventiquattrenne atleta barese è stata raggiunta nei giorni scorsi. Giorgia, che ha mossi i primi passi nelle giovanili del Santeramo (con la cui maglia ha vinto titoli provinciali e regionali “under” e tagliato il traguardo della promozione in A1), per poi giocare anche ad Altamura (nel massimo campionato) e, nelle ultime tre stagioni, a Matera, torna quindi a giocare in Puglia.

“Da pugliese è, per me, un onore – dice l’atleta – giocare nell’unica squadra di serie A della mia regione. La piazza di San Vito, poi, è molto apprezzata. L’ho conosciuta da avversaria negli ultimi due campionati di serie A2 ed ho avuto modo di constatare che qui c’è una splendida tifoseria, cosa che mi fa un enorme piacere. In più, la prima impressione che ho avuto è che quella del San Vito è una società seria, pronta a mettersi a disposizione delle atlete”.

Giorgia, che dedica il suo (poco) tempo libero alla lettura ed alla conversazione con gli amici, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza a Torre dell’Orso, ove i suoi hanno una casa in riva al mare. “Per me – precisa – è un’estate un po’ particolare perché sono alle prese con l’ultimo esame e la tesi di laurea in farmacia”. Quindi, uno sguardo al mare ed uno ai libri, prima di rituffarsi in palestra per iniziare la nuova avventura a San Vito dei Normanni.

“La prossima – aggiunge – sarà per me una stagione molto importante: sono pronta a mettermi in gioco, questa volta un po’ più lontana da casa, per migliorare ancora di più e affermarmi in questa categoria. Sono sicura che tutto lo staff di San Vito mi darà i mezzi per realizzare tutto ciò con assoluta serenità e professionalità. Ai tifosi, che ho potuto apprezzare per la passione e l’energia che infondono, chiedo di continuare a sostenere ogni singola atleta e la squadra come hanno sempre fatto. Insieme ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.