Domenica 29 Luglio è in programma la terza tappa del campionato interprovinciale Arezzo-Siena

In testa alla classifica c’è l’aretino Pietro Donati, segretario dell’Arci Pesca Fisa provinciale

AREZZO – Vince chi cattura più pesci: i pesca-sportivi di Arezzo e di Siena si sfideranno Domenica 29 Luglio al campo di Laterina nella terza gara del campionato interprovinciale. L’evento, a cui parteciperanno decine di pescatori delle due provincie coinvolte, permetterà di redigere le classifiche che designeranno i nomi di coloro che si qualificheranno per i campionati regionali; al momento in testa alla graduatoria c’è Pietro Donati….

il segretario del comitato aretino dell’Arci Pesca Fisa, che a Laterina, in un campo di gara che conosce alla perfezione, proverà a difendere il proprio personale primato. «Nel corso dell’anno la collaborazione tra i due comitati di Arezzo e di Siena è stata proficua e fruttuosa – afferma Alfredo Rondoni, presidente dell’Arci Pesca Fisa aretino. – In tutte le gare disputate abbiamo assistito ad un buon numero di pescatori che si sono riversati sia sulle sponde dell’Arno che dell’Arbia: vista l’importanza della gara, che permetterà di redigere le classifiche per accedere a campionati ben più importanti, speriamo di contare anche per Domenica 29 Luglio su una consistente partecipazione di pescatori dalle due provincie».

 

L’inizio della gara è previsto per le 8.30 e i pesca-sportivi avranno tempo fino alle 11.30 per riuscire a tirare su quanti più pesci possibili: al termine della manifestazione è prevista la pesatura e l’aggiornamento della classifica generale. Per quanto riguarda il regolamento della manifestazione, ad ogni pescatore è consentito l’utilizzo di un massimo di 4 kg di esche e di pasture, comprendenti un massimo di 2 kg di bachi. «Ci siamo impegnati perché l’organizzazione dell’evento risulti impeccabile – conclude Rondoni. – Questo appuntamento, che precede la pausa estiva, rientra in un’azione di valorizzazione del nostro campo di gara attraverso manifestazioni di qualità in grado di attrarre a Laterina appassionati di Arezzo e di tutte le provincie limitrofe».

Arezzo, Mercoledì 25 Luglio 2012

Uffici Stampa EGV

Dr. Marco Cavini