L’Alter Ego Luparense annuncia l’arrivo di Ricardo Feliciano Caputo, giocatore proveniente dal Città di Montesilvano Calcio a 5. Caputo è quindi ufficialmente un giocatore della Luparense ed ha firmato un contratto che lo legherà alla società di San Martino di Lupari con scadenza il 30 giugno 2015.

 

Centrale difensivo alto 182 cm per 78 kg, è nato a San Paolo del Brasile il 15 dicembre 1981. Dopo 2 stagioni all’Augusta si è trasferito al Montesilvano nel 2006 dove alla corte di mister Colini si è distinto come uno dei più forti difensori della Serie A. In Abruzzo ha conquistato prima una Coppa Italia, sconfiggendo in finale proprio la Luparense, poi uno Scudetto, nel campionato 2009-2010, mentre l’anno successivo (2011) ha colto il successo più importante della sua carriera: la Uefa Futsal Cup.  

Fabio Vella, Direttore Generale dell’Alter Ego Luparense accoglie a braccia aperte Ricardo Caputo. “Una trattativa fluida che è andata a buon fine senza alcun intoppo. Ci siamo assicurati un grande difensore che assieme a Rogerio andrà a formare un asse d’assoluto spessore e potrà tornare a giocare su palcoscenici europei. Posso dire di conoscere bene questo giocatore, che andai a scovare in Brasile ai tempi dell’Augusta. Ricardo andrà a rafforzare il nostro reparto arretrato che già è stato il meno perforato dello scorso campionato”.

L’allenatore dell’Alter Ego Luparense Fulvio Colini conosce bene il nuovo acquisto avendolo allenato a Montesilvano. “Sono contento che la società sia riuscita a prendere Caputo, un elemento che sarà certamente uno dei punti di forza della squadra che mi appresto ad allenare. Oltre alle qualità tecniche mi preme sottolineare l’apporto caratteriale che questo ragazzo sa trasmettere a tutta la squadra. Ha una personalità forte e non a caso è stato il leader dello spogliatoio assieme a Marcio Forte nelle vittorie che abbiamo ottenuto a Montesilvano. Sono certo che in una squadra che tradizionalmente ama essere bella, e sa deliziare il pubblico con grandi giocate, l’innesto di un grande combattente qual’è Caputo, possa integrare perfettamente l’organico della Luparense”. Colini non nasconde quali siano le doti migliori del nuovo acquisto. “E’ un difensore puro, intelligente nel leggere le situazioni in fase di non possesso ma anche di possesso palla. Conosce a memoria il mio sistema di gioco che con il tempo cercherò di trasferire ai miei giocatori. Anche da questo punto di vista sono certo che Caputo possa darci una grossa mano”. 

Foto in allegato: Ricardo Caputo, con la divisa della sua ex squadra, contrasta Rodolfo Fortino durante l’ultima sfida di regular season tra Alter Ego Luparense e Montesilvano. (Foto Moreno B.)

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin