Altro lungo fine settimana di impegni per la Rari Nantes Bogliasco: cominciano le under 19 da giovedì ad Acireale per le Finali Nazionali, prosegue l’under 20 a Savona per le Semifinali.

FINALI UNDER 19 AD ACIREALE

La Combiline parte giovedì mattina quindi destinazione Sicilia, due gironi, le dirette avversarie sono Pro Recco, Catania, Cosenza. Saranno in undici per le defezioni di Gandolfo, motivi personali, e Rosadini problemi di natura fisica.

Daniele Bettini allenatore anche di questa formazione, oltre a pensare alla campagna acquisti per la prima squadra femminile neopromossa in A1, sta lavorando ininterrottamente per ottenere soddisfazione anche da questa ultima fase di stagione.

Mister si parte:-“Sarà un primo girone con un livello piuttosto omogeneo, incontreremo avversarie piuttosto simili, insomma abbiamo tutti le stesse possibilità per arrivare in fondo. La formula adottata decide i quarti ma da quel momento sarà battaglia vera”.

Come avete preparato questa fase finale della stagione:-“Abbiamo lavorato bene privilegiando tecnica e tattica, la forma fisica era già acquisita con il programma svolto durante l’anno anche con Neyra Marsili. Ce la metteremo tutta per portare i colori della Rari Nantes Bogliasco in alto, esattamente dove meritano di stare”.

La formazione

RARI NANTES BOGLIASCO Giussani, Viacava, Secondi, Bogliolo, /, Millo, Boero, Signorelli, Merega, Lanzoni, Trucco 2, Cocchiere A., /. Allenatore Daniele Bettini

SEMIFINALI UNDER 20 A SAVONA

Viaggia anche l’under 20 ma vicino a casa perché per giocare le Semifinali nazionali sarà a Savona dove venerdì e sabato incontrerà i padroni di casa, il Camogli ed il Salerno. Si comincia venerdì, ore 15 il sorteggio ed a seguire il primo incontro.

Daniele Magalotti allenatore anche di questa formazione è reduce dai Campionati Italiani Master vinti con i colori del Camonaco, ma in testa sempre e comunque questo l’appuntamento, oltre alla creazione della nuova prima squadra.

Mister il Bogliasco in un girone di ferro:-“Incontreremo squadre difficili e molto forti ma non siamo per nulla appagati. Ci aspettiamo il passaggio del turno, a quello puntiamo nonostante la nostra squadra sia costituita da ragazzi sotto leva. Vogliamo andare ad Ostia, a settembre, e quello che abbiamo fatto vedere a Roma in occasione dei quarti, lo dimostra: siamo una squadra compatta, soprattutto in difesa. Non siamo appagati, abbiamo fame di vincere, questo è un blocco che sta dando grosse soddisfazioni. Schieriamo ragazzi che giocano anche nelle altre categorie, per esempio l’U15 e l’U17 stanno facendo bene il loro dovere ora tocca a noi: i colori e la calottina che indossano è la stessa”.

Già Campione del Mondo a Riccione, domenica a Brescia hai vinto lo scudetto ed anche la segnalazione come miglior giocatore,con te, al Camonaco anche Ivo Guidi che nel Bogliasco fa parte del direttivo:-“Sono contentissimo, una bella esperienza ed è sempre gratificante tornare a giocare, se poi succede con un gruppo di persone speciali è una grande soddisfazione. Questo scudetto lo voglio dedicare proprio ai miei compagni di squadra che mi hanno accolto con grande rispetto ed affetto e non mi hanno mai fatto sentire come l’ultimo arrivato. Il riconoscimento come miglior giocatore proprio non me lo aspettavo ma devo dire che se lo meritava Ivo Guidi è stato in assoluto il miglior portiere dei Campionati”.

RARI NANTES BOGLIASCO Graffigna, Risso, Di Somma E. , Calcagno, Gavazzi , Fracas, Vergano, Oliveri, Cocchiere, Perri , Messina, Ferrero, Vignolo. Allenatore Daniele Magalotti

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco