L´Hafro Cortina di comune accordo con il nuovo allenatore Clayton Beddoes, ha deciso di ingaggiare il difensore canadese Darrell Hay, proveniente dal campionato ceco.

“Crediamo che Hay, oltre novanta chili per un metro e novanta di altezza, possa essere un tassello importante della nostra nuova squadra”, spiegano dalla dirigenza della Sportivi Ghiaccio.

Hay, 110 partite in AHL, la seconda lega americana dopo l’NHL, oltre un centinaio in Repubblica Ceca, 48 in Norvegia e sei stagioni in ECHL (dove è sempre stato considerato uno dei migliori terzini in circolazione), è un giocatore esperto con grande personalità, molto abile nel power-play.

Nato a Kamloops, in Canada, arriverà a Cortina a fine agosto per iniziare gli allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra.

“Ora stiamo lavorando”, comunica ancora il presidente della società Sandro Moser, “per l’ingaggio di un altro terzino e soprattutto di un centro che possa sostituire Rob Hennigar, che ringraziamo per quanto ha fatto nella scorsa stagione con noi e al quale auguriamo ogni possibile successo”.