L´Hafro Cortina dovrà fare a meno di Rob Hennigar nella prossima stagione sportiva: l´attaccante canadese si è infatti trasferito in Germania, nella 2. Bundesliga, dove vestirà la maglia degli Schwenninger Wild Wings, formazione allenata dal suo ex allenatore in terra ampezzana, Stefan Mair.

Rob Hennigar, nel corso dell´ultima stagione sportiva in Serie A, è risultato il miglior marcatore del Cortina e ha potuto festeggiare la conquista della Coppa Italia. Nel corso del campionato 2011/2012 il canadese ha giocato 44 incontri, realizzando 22 gol e servendo 46 assist.

La carriera di Hennigar ha preso il via dal college, a University of Brunswick, dove ha disputato 4 tornei, mettendo assieme 187 punti in 113 partite. Nel 2008 si registra il passaggio in ECHL con gli Utah Grizzlies e, nel corso della stessa stagione, il canadese gioca anche in AHL con Bridge Port Sound Tigers. Nell´annata successiva ancora un´alternanza tra ECHL e AHL, Florida Everblades e Albany River Rats, mentre in quella 2010/2011 il 29enne di Jordan, Ontario, veste la maglia dei Victoria Salomon Kings in ECHL.