Dopo la conferma del portiere Jean-Philippe Levasseur, la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro ha anche prolungato il contratto con l´attaccante statunitense Ryan Dingle. L´anno scorso il 28enne ha vinto con la formazione ampezzana la Coppa Italia ed ha disputato 50 partite di campionato, realizzando 40 punti (26 reti e 14 assist).

«Siamo davvero molto soddisfatti di essere riusciti a riportare nel nostro spogliatoio Ryan», ha commentato il Presidente del Cortina Sandro Moser, «e spero che possano esserlo anche i tifosi: nella scorsa stagione Dingle si era fatto apprezzare per il suo carattere, per la sua voglia di fare e per il suo interessante modo di giocare e di affrontare le partite. Con il nostro nuovo coach Clayton Beddoes abbiamo valutato l’opportunità di questa riconferma e siamo contenti che Dingle abbia accettato la nostra offerta di ritornare a vestire la maglia del Cortina anche per il 2012-2013».

 

Dingle (1,80 m x 86 kg), cresciuto in due leghe universitarie (USHL e NCAA), viene catapultato in AHL nel 2006. Con i Portland Pirates, Iowa Chops e Adirondack Phantoms ha disputato in quattro stagioni 149 partite in AHL, segnando 36 punti (17 gol e 19 assist). Inoltre ha raccolto 123 presenze in ECHL. È proprio qui, dopo un anno con i Vistoria Salmon King, che viene trovato dalla dirigenza della Sportivi Ghiaccio che lo vuole a Cortina per vestire la maglia biancoceleste.