Continua la stagione positiva degli atleti della 2001 Team Tennis Academy, che si allenano nelle strutture del Centro Sportivo Plebiscito di Padova.
Tra tutti, ottimo exploit per il 2.4 del ’92 Giovanni Zennaro, che ad Izmir (Turchia), nel torneo futures da 10.000$, partendo dalle qualificazioni (tabellone da 48), è arrivato fino ai quarti di finale, dopo aver sconfitto anche la testa di serie n. 2, il francese Jules Marie, numero 401 ATP, perdendo poi nei quarti di finale da Arneodo solo per 7/6 (5) al terzo set. Nello stesso torneo Nicola Ghedin, classifica 2.2, ha raggiunto il secondo turno. In piena attività anche Marco Speronello, impegnato in tornei  futures in Italia, e le ragazze dell’Accademia, che stanno raggiungendo risultati molto positivi nei tornei Open del nord est. Ottimo risultato per i giovani atleti under 12 Lorenzo Favero, Giorgio Faggian (campione regionale under 11) e Andrea Pigliapoco, capitanati da Tomasz Zarzycki, vice-campioni regionali di categoria a squadre (nella foto).

Confermate le new-entry nell’organico della 2001 Team Tennis Academy: da settembre infatti lo staff, già composto dai maestri nazionali Paolo Frasson, Alessandro Arena (che sta partecipando al corso per tecnico nazionale), gli istruttori di 2º grado Riccardo Marcon e Andrea Fava (in procinto di acquisire la qualifica di maestri nazionali), e dal preparatore fisico di 1º grado Mirko Cappellato, si arricchirà di due elementi molto validi: Federico Fort, maestro nazionale e ancora giocatore di ottimo livello, e Gabriele Rossi, istruttore di 2º grado e preparatore atletico di 1°.
Due rinforzi necessari al Centro Sportivo Plebiscito, dove gli atleti allenati in Accademia aumentano, con la conseguente crescita della qualitá degli allenamenti.
“Ci fa molto piacere l’inserimento nello staff di due giovani come Federico e Gabriele” afferma il direttore della 2001 Team Tennis Academy Gianfranco Barbiero. “Daranno la possibilità ai nostri atleti di migliorare ulteriormente e fare il salto di qualità. Lo staff dell’accademia è giá di alto livello e di assoluta professionalità, e con due nuovi giovani potremo essere sempre più attenti alle esigenze dei giocatori e delle giocatrici”.
Mentre l’attività dell’accademia e dell’agonismo non si ferma neanche in estate, i corsi della scuola tennis e il pre-agonismo ricominceranno a settembre, sotto l’organizzazione del coordinatore Carlo Alberto Massaro (istruttore 2° e national tester PTR) e dei suoi collaboratori Giorgio Zanzarin (maestro nazionale), Tomasz Zarzycki (istruttore 1°), Alessandro Paunescu (istruttore 2°), Massimo Valerio (istruttore 1°), Denys Parmentier (istruttore 1°, responsabile scuola tennis Acquaria – Piove di Sacco), Marco Ranzato (istruttore 2°).