SUL CIRCUITO DI SPA VITANTONIO LIUZZI E MERCEDES-AMG CONSOLIDANO LA PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA GENERALE E, A TRE GARE DAL TERMINE DEL CAMPIONATO, VOLANO A PIÙ 19 DALL’AUDI DI KRISTOFFERSSON.

Spa – Neanche la pioggia incessante, che ha segnato il week-end di Spa, è riuscita a fermare Vitantonio Liuzzi che, con la sua Mercedes C 63 AMG, ha approfittato della gara del Belgio per allungare le distanze dai diretti inseguitori, conquistando un secondo e un terzo posto al termine di un fine settimana che ha penalizzato le vetture a due ruote motrici.

In gara uno, l’ottimo piazzamento nelle qualifiche permette al pilota del Team Caal Racing di partire dalla seconda fila, dando vita ad un avvincente testa a testa sotto il diluvio di Spa. Al termine dei nove giri Liuzzi si aggiudica il terzo gradino del podio, confermando il grande feeling con la sua C 63 AMG. In gara due, l’ordine di arrivo del primo run stabilisce la griglia di partenza. Terza fila per Vitantonio Liuzzi, che riesce ad evitare un incidente alla prima curva e ingaggia un avvincente duello con la C 63 AMG di Larini: due Mercedes si contendono le prime posizioni. Il confronto tra le Stelle termina con l’affondo finale di Liuzzi, che sfrutta gli oltre 550 CV della sua C 63 AMG e si lascia il rivale alle spalle, difendendo la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi.

“Gli aggiornamenti tecnici introdotti in Ungheria sono stati determinanti per un significativo salto di qualità”, ha dichiarato il portacolori Mercedes-AMG al termine del week-end di Spa. “Spa è stata una trasferta condizionata dalla pioggia, che ha favorito le vetture a trazione integrale. A pista asciutta avrei lottato per la vittoria, sfruttando a pieno la potenza del V8 della C 63 AMG, ma le avverse condizioni meteo hanno dettato una strategia più conservativa, puntando comunque al podio. I risultati ci hanno premiato, permettendoci di allungare il distacco in classifica generale in vista delle ultime tre gare del Superstars”.

Ufficio Stampa