Il 22 settembre, a Rotterdam, il giovane bboy milanese di origine russa proseguirà il suo viaggio verso la finale mondiale del Red Bull BC One 2012

Milano, 18 luglio – Dopo aver sbaragliato gli avversari durante l’evento nazionale, il ventisettenne milanese Froz (Roman Gorskiy), della Bandits crew, affronterà a Rotterdam, il prossimo 22 settembre, la più grande battaglia della sua vita: si troverà infatti a fronteggiare sul floor, i migliori breaker a livello europeo.

 

La tappa di Rotterdam (Paesi Bassi) è uno step cruciale per guadagnarsi la possibilità di partecipare all’” uno contro uno” più prestigioso al mondo: la finale del Red Bull Bc One in programma il prossimo dicembre a Rio de Janeiro.

Dopo 60 battaglie nazionali svoltesi in 60 paesi al mondo, si entra ora nella fase più eccitante del Red Bull BC One 2012. La battaglia ora è davvero iniziata!

Froz porterà a Rotterdam, una delle 6 città prescelte per le qualifiche regionali oltre a Chicago (USA), St. Pietroburgo (Russia), Monterrey (Messico), Auckland (Nuova Zelanda), Casablanca (Marocco), il tricolore guadagnato lo scorso marzo a Firenze durante la qualifica nazionale. A giudicare chi tra tutti i concorrenti selezionati si aggiudicherà il biglietto per Rio de Janeiro, ci sarà una giuria internazionale di esperti composta dai più importanti breaker al mondo.

Lo spettacolo dell’evento di Rotterdam è assicurato! I più grandi talenti europei del B-boying saranno presenti insieme a Froz, Dj, giudici e ospiti d’eccezione.


LA SCENA B-BOY E I SUOI SOSTENITORI

La scena dei B-Boy è molto affiatata, già in 60.000 infatti discutono e seguono gli eventi attraverso il sito www.redbullbcone.com e su Facebook. Il format del duello “uno contro uno” consente ai breaker di far conoscere le proprie abilità, dando particolare risalto al loro stile e carisma.

Il B-Boying si riferisce al ballo, alle mosse e allo stile di vita che ha avuto origine nel quartiere del Bronx di New York, nella seconda metà degli anni Settanta. Accanto al DJing, al MCing e all’arte dei Graffiti, la breakdance è un elemento centrale della cultura Hip Hop.

Ufficio stampa Red Bull